Heidi ( film 2015) | Recensione di Deborah

HEIDI

 

Titolo originale: Heidi
Regia: Alain Gsponer
Anno: 2015
Genere: avventura

Heidi è una bambina felice che vive in compagnia del nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme al suo migliore amico Peter si diverte prendendosi cura delle caprette e godendosi la libertà della vita sui monti. Ma queste giornate spensierate si interrompono quando la zia Dete decide di portare Heidi a Francoforte. Lì dovrà fare compagnia a Klara, la figlia del ricco Signor Seseman, e insieme a lei imparare a leggere e scrivere sotto la supervisione della severa signorina Rottnmeier. In città Heidi conoscerà quindi un’amica inseparabile e l’amore per la lettura, ma la nostalgia delle sue amate montagne e di suo nonno si faranno sentire presto…

 

Risultati immagini per heidi gif 2015

 

Lettori, benvenuti ad una nuovo viaggio tra fotogrammi e immagini, finalmente torniamo a parlare di film! Purtroppo non sempre riusciamo a ritagliare un pò di tempo da dedicare alla visione di pellicole, il tempo è davvero tiranno e troppo poco! Nel weekend lungo di dicembre sono stata tutto sommato fortunata, ero bloccata in pullman sulle strade ricoperte di neve per cui sono riuscita a guardare ben due film in poche ore!
La cineteca di bordo ci ha proposto l’ultima versione dell’intramontabile storia di Heidi, la pellicola uscì nel 2015. Credo come tanti di voi, anche io sono cresciuta con i cartoni animati dedicati alla piccola Heidi, inoltre, nella libreria mi aspetta l’edizione cartonata ed illustrata del romanzo, un regalo dei miei genitori quando ero piccina…saranno passati più di 15 anni ed ancora attende paziente. ….

Risultati immagini per heidi gif 2015

Il film è davvero bello e fatto molto bene, se siete appassionati o solo nostalgici, vi consiglio di guardarlo se vi capita. Una grande pecca l’ho trovata subito però, non hanno preso in considerazione l’esistenza di Nebbia!!! Per me è una cosa sacrilega, è una figura importante e fondamentale nei cartoni animati; prima o poi mi informerò se è presente anche nel romanzo.
Cercando di riprenderci da questo grande shock, il resto è davvero molto fedele alla storia che tutti ricordiamo! Un punto di forza assoluto sono i paesaggi meravigliosi di cui possiamo godere guardando il film, si alternano vedute e panoramiche mozzafiato delle montagne svizzere.
E niente, #Switzerlandwonderland u.u anche solo per questo vale la pena di immergersi in quelle atmosfere magiche.

 

Risultati immagini per heidi gif 2015

 

Un altro punto di forza, a mio parere, è che per interpretare il film sono stati scelti attori originari di quelle zone, perfetti per rendere ancora più veritiero questa pellicola.
Nel complesso il film mi è piaciuto molto, mi ha immerso nei ricordi di quando ero piccola, mi ha riportando indietro con dolce malinconia!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #9 Successivo A tu per tu con Riccardo Giacchi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.