Assaggino Letterario #2: Una coperta di stelle brillanti si stendeva serena nel cielo.

Benvenuti nella mia personale versione del “Teaser Tuesday” o in questo caso “Thursday”. Di cosa si tratta? Solitamente bisogna seguire delle regole ben precise, ma chi mi conosce sa che tendo a personalizzare ogni cosa e uscire fuori dagli schemi. In caso foste interessati vi lascio qui sotto le regole da seguire per partecipare al teaser.

  •     Prendi il libro che stai leggendo
  •     Aprilo ad una pagina a caso
  •     Condividi un breve spezzone della pagina, senza fare spoiler!
  •     Riporta anche titolo e autore

“Una coperta di stelle brillanti si stendeva serena nel cielo”

La mia lettura viene dalla collana “Voci” della casa editrice campana Scrittura & Scritture. Come al solito quando mi capita un loro il libro tra le mani qualcosa dentro di me si accende. Questo libro, come i loro precedenti, è un mosaico di emozioni, dopotutto loro sono “dentro le storie, fuori dai luoghi comuni”.

 

Salvatore accese una sigaretta che passò al figlio e gli versò un bicchiere di vino, poi ne versò uno per sè e cominciò a raccontare storie passate, mentre una coperta di stelle brillanti si stendeva serena nel cielo.

Non c’era freddo o almeno loro non ne sentivano. Stettero così un paio d’ore, dopo aver diviso le fatiche delle giornate, a spartirsi il riposo prima di mettersi a letto per la notte.

 

 

 

Salvatore guardò il cielo, la luna con la sua gobba indicava il punto da cui sarebbe sorto il sole appena poche ore più tardi, tirò un ultimo fiato di fumo, spense la sigaretta sul bordo del gradino d’ingresso e si alzò con un lamento di stanchezza. passò una mano nei capelli di Esilio che lo guardò con un sorriso, gli augurò una buona notte e andò a dormire.

Agata dormiva girata di spalle, ma all’ingresso del marito sotto le lenzuola si girò a cercare un contatto.

La mano di Salvatore si appoggiò sul fianco di sua moglie e il sonno sorprese entrambi.

 

 

 Condividete con me le vostre letture!
Sono curiosa di conoscere il romanzo che vi sta tenendo compagnia.

Vi ricordo che fino al 23 luglio c’è la summer promo, dal 20% al 40% su tutti i loro titoli!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

May the Force be with you!
Precedente #Anteprima: Sweet Addiction di J. Daniels Successivo Per sempre o per molto, molto tempo di Caela Carter | Recensione di Sandy

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.