Music Monday #23: Ferryman di Claire McFall (Fazi Editore)

Instagram: @brivididicarta | @lastambergadinchiostro

Dopo un week-end stancante si riparte da zero, dal giorno più odioso di tutti, il lunedì. Nonostante il caffè e la musica oggi non riesco a stare per niente sveglia, aggiungiamo a tutto questo anche il caldo e abbiamo la ricetta per il letargo perfetto. Forse con un secondo caffè…

Oggi quindi voglio presentarvi un’intrigante uscita per la collana di LAINYA di Fazi Editore, si tratta di “Ferryman. Amore eterno” di Claire McFall in arrivo questo 11 luglio con la traduzione di Donatella Rizzati.

Data di uscita: 11 Luglio

Acquistalo subito: Ferryman

Editore: Fazi Editore
Collana: LAINYA
Traduzione: Donatella Rizzati
Genere: YA

Prezzo: € 16,00
Pagine: 300

Dylan ha quindici anni e quando una mattina decide di andare a trovare il padre, che non vede da molto tempo, la sua vita subisce un drastico cambiamento: il treno su cui viaggia ha un terribile incidente. Dylan sembrerebbe essere l’unica sopravvissuta tra i passeggeri e, una volta uscita, si ritrova in aperta campagna, in mezzo alle colline scozzesi. Intorno non c’è anima viva, a parte un ragazzo seduto sull’erba. L’adolescente si chiama Tristan e, con il suo fare impassibile e risoluto, convince Dylan a seguirlo lungo un cammino difficile, tra strade impervie e misteriose figure che girano loro intorno, come fossero pronte ad attaccarli da un momento all’altro. È proprio dopo essersi messi in salvo da questi strani esseri che Tristan le rivela la verità… lui è un traghettatore di anime che accompagna i defunti fino alla loro destinazione attraverso la pericolosa terra perduta.
A ogni anima spetta il suo paradiso, ma qual è quello di Dylan? L’iniziale ritrosia di Dylan e l’indifferenza di Tristan si trasformano a poco a poco in fiducia e in un’attrazione magnetica tra i due ragazzi che non sembrano più volersi dividere. Arrivati al termine del loro viaggio insieme, Dylan proverà a sovvertire le regole del suo destino e del mondo di Tristan, pur di non perderlo.
Ferryman. Amore eterno, primo volume di una commovente, epica e originale trilogia fantasy, è una moderna riscrittura del mito di Caronte: una storia d’amore che supera il limite della morte attraversando i confini dell’aldilà.

È un’insegnante e scrittrice scozzese. Ferryman. Amore eterno, primo volume di una trilogia, ha vinto lo Scottish Book Award nella categoria young adult ed è stato candidato a diversi premi letterari in Scozia e nel Regno Unito. Dopo aver ottenuto un enorme successo in Cina, l’autrice è stata ribattezzata “la J.K. Rowling dell’Estremo Oriente”. Tradotta in più di quindici lingue, la serie di Ferryman ha venduto oltre tre milioni di copie nel mondo e presto ne verrà realizzata una trasposizione cinematografica.



Per questo appuntamento è tutto. Alla prossima!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Amore a prima copertina – Cover Love #62 Successivo A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #82

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.