Amore a prima copertina – Cover Lover #12

 

Rubrica ideata da l’Atelier dei Libri

 

Amore a prima copertina #12

OLD BUT GOLD EDITION

 

Quando si tratta di copertine potrei impazzire, non si giudica un romanzo dalla copertina ma l’occhio sappiamo bene che vuole la sua parte! In questa puntata scopriremo le tre copertine che preferisco di un grande classico: Il grande Gatsby.

 

Nei suoi giardini azzurri uomini e donne andavano e venivano come falene tra bisbigli e champagne e stelle.

 

 

Ricchissimo, potente, invidiato, Jay Gatsby è lo sfuggente anfitrione di una corte festosa e stravagante, che nutre di lussuosi ricevimenti. Ambizioso e determinato, ha saputo conquistarsi con mezzi leciti e illeciti prestigio, denaro e rispettabilità. Ma non è felice: dal mistero del suo passato emerge il ricordo di un grande amore. Gatsby insegue disperatamente il sogno di ritrovare Daisy, di far rivivere il legame con la donna che lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle più grande famiglie americane. Metterà in gioco tutto il suo fascino e il suo potere, ma riuscirà solo a dare vita a una dolce follia destinata a finire in tragedia.

 

Alla prossima Cover Love!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Chi cerca trova – Day #4: La X segna il punto Successivo BLOGTOUR: Follow me di A.V. Geiger – Focus on: Tessa