Close-Up #4: Jackpot di Stephan Knösel

Sbarca in libreria un nuovo romanzo per Pelledoca Editore, si tratta di “Jackpot” di Stephan Knösel, un thriller avvincente per ragazzi.

Il libro è stato realizzato con un progetto del Goethe Institut coordinato da Anna Patrucco Becchi, che insieme alle insegnanti Grazia Zagariello e Anna Alterio ha guidato i ragazzi della 4 F dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale Marco Polo di Bari nella traduzione del libro.

Ottobre

Acquistalo subito: Jackpot

Editore: Pelledoca Editore
Collana: neroinchiostro
Genere: Thriller
Età: 13 anni
Traduzione: dal tedesco dei ragazzi dell’IISS Marco Polo di Bari
Pagine: 208
Prezzo: € 15,00

I fratelli Chris e Phil sono nei guai fino al collo: la madre è morta e il padre è in giro a ubriacarsi. Quando Chris assiste a un incidente d’auto e scopre nel bagagliaio una ragazza misteriosa con una borsa piena di soldi, tutto si complica e diventa pericoloso. Chris e Phil possono fidarsi di lei? Sabrina ha molte cose da nascondere e a loro non resta tempo per decidere.
La polizia è già sulle tracce del bottino, un gruppo di teppisti gli sta addosso e l’uomo che era in auto con Sabrina sembra senza scrupoli e pronto a uccidere. Tenere i soldi e cambiare finalmente in meglio la loro vita o restituirli? La risposta non è così semplice come sembra.

È nato nel 1970 e per quasi tutti gli anni Novanta ha lavorato in una videoteca, scrivendo e girando cortometraggi con amici, nella speranza di riuscire ad avere successo nel mondo del cinema. Nel 2000 ha ricevuto una borsa di studio della Hochschule für Fernsehen und Film di Monaco e firmato il suo primo contratto da sceneggiatore. Da allora lavora per la tv. Dal 2016 insegna sceneggiatura presso la Hochschule für Fernsehen und Film di Monaco di Baviera.

Vive con la moglie e i due figli a Monaco e qui sono ambientati i suoi romanzi. Ha esordito con Echte Cowboys, che gli è valso diversi premi e riconoscimenti. Con Jackpot nel 2013 è stato finalista del Deutscher Jugendliteraturpreis nella sezione “Premio della giovane giuria”. Il suo terzo libro per ragazzi, Das absolut schönste Mädchen der Welt und ich, è uscito nel 2015, e a febbraio del 2018 è stato pubblicato il suo primo libro per bambini: Master of Disaster – Chaos ist mein zweiter Name.

Non perdetevi anche l’altra uscita di questo mese: Complici del vento di Otto Gabos!

Vi ho incuriositi?

 

 

May the Force be with you!
Precedente Hanover House di Brenda Novak | Recensione di Deborah Successivo Paper Corn: Venom

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.