Close-Up: L’istinto dei calamari di Fabio Lombardi (Leone Editore)

Arriva oggi in libreria l’esordio di Fabio Lombardi, L’istinto dei calamari, pubblicato da Leone Editore.

Data di uscita: 29 Aprile

Acquistalo subito: L’istinto dei calamari

Editore: Leone Editore
Collana: Sàtura
Genere: Narrativa
Pagine: 432
Prezzo: € 14,90

Leonida Lucomagno, ex giornalista caduto in disgrazia dopo essere stato condannato per aggressione nei confronti di una collega, trascorre le sue giornate a pescare calamari sulle coste della Croazia, dove si è trasferito per allontanarsi da tutto e da tutti cercando di dimenticare gli avvenimenti degli ultimi anni. Maria, una suora di origini italiane e dal passato misterioso che gestisce un collegio in Uganda, riesce a mettersi in contatto con l’uomo e a ingaggiarlo per rintracciare una sua ex studentessa, Maddalena. La ragazza, dopo essere stata rapita e costretta a diventare una giovane guerrigliera, ha dato alla luce una bambina che le è stata strappata via con la forza e della quale vengono perse le tracce. Un lungo viaggio che parte dall’Africa e arriva fino all’Italia che racconta di amore materno, di odio e sensi di colpa, ma anche di perdono e riscatto.

Pensava di avere a disposizione tempo e tranquillità. E invece non era così. Da cacciatrice era diventata all’improvviso preda. Una situazione  potenzialmente pericolosa, per una ragione soprattutto: non aveva la minima idea di chi fosse il predatore sulle sue tracce. E se non sai da chi devi difenderti, diventa più difficile sopravvivere. 

Fabio Lombardi è nato a Milano nel 1965. A soli vent’anni inizia a lavorare come giornalista e dopo una gavetta come cronista su quotidiani nazionali come Il Giorno, nel 1993 entra a far parte di Mediaset dove ha lavorato a programmi di grande successo come Studio ApertoTg4Verissimo, e Tg5 con Enrico Mentana, seguendo i principali casi di cronaca nera e giudiziaria. Nella sua lunga carriera è stato anche direttore di un’emittente privata. Ha realizzato un reportage in Uganda sulla condizione dei bambini soldato andato in onda su Canale 5. Attualmente lavora nella redazione di Quarto Grado e Mattino Cinque e scrive sul suo blog personale www.neraedintorni.it. L’istinto dei calamari è il suo esordio letterario per Leone Editore.

Siete pronti?

 

 

May the Force be with you!
Precedente Bunny di Mona Awad | Recensione di Deborah Successivo INK’S CORNER: Ho trovato il mio posto nel mondo di Jenny Jordahl