Il complesso della brava ragazza di Elle Kennedy

Elle Kennedy è cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di bestseller americana, i suoi libri sono ai primi posti delle classifiche USA. Ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati. La Newton Compton ha pubblicato la Campus Series (Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento, L’imprevisto e L’eredità), i primi quattro romanzi della Briar U Series (Resta con me per sempre, Il mio rischio sei tu, Sei l’amore che cercavo, Ti ho trovato quasi per caso) e i romanzi Ti ho incontrato a mezzanotte e Il complesso della brava ragazza. Good Girl Complex. Per saperne di più: www.ellekennedy.com

 

Quando sono con lui, non devo mantenere un contegno di facciata. Non devo fingere di essere la signorina educata e perbene che tutti si aspettano io sia. Sento di essere la vera me stessa in compagnia di Cooper. E questo… mi spaventa.

 

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 2 maggio 2023
Pagine: 352
Prezzo: 5.99 € ebook ; 9.90 € cartaceo

Mackenzie “Mac” Cabot è una ragazza che segue sempre le regole. Ma soddisfare le aspettative degli altri alla lunga può rivelarsi davvero estenuante. Mac vorrebbe dedicarsi alla crescita della sua attività online, ma i genitori insistono perché prima di tutto si laurei. Questo significa trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College.
L’incontro con Cooper Hartley, bad boy del posto, è una scossa di terremoto nella vita ordinata e tranquilla di Mac. Abituata a reprimere i suoi istinti più selvaggi, con Cooper sembra invece non riuscire a trattenersi neanche un po’, e scopre un lato di sé che non sospettava di avere. Tra i due nascono un’amicizia e poi un amore sempre più profondi, ma proprio quando Mac inizia a sentirsi accettata dal gruppo di Cooper, un segreto inaspettato si insinua tra loro e rischia di mettere tutto in discussione.

 

Torniamo a navigare in acquee rosa con una nuova uscita romance! Il complesso della brava ragazza è il nuovo romanzo di Elle Kennedy edito da Newton Compton Editori, il primo volume di una nuova serie autoconclusiva Avalon Bay.

Quando ho letto la trama di questa nuova storia mi sono molto incuriosita, era da un po’ che non leggevo un romanzo di Elle Kennedy e devo ammettere si è rivelata una lettura piacevolissima; off topic, un libro perfetto per l’estate a partire dalla bellissima copertina!
Ho iniziato questo romanzo durante giornate molto pesanti, è stata una perfetta via di fuga in una realtà colorata e frizzante, proprio come sono i protagonisti Mac e Cooper.

Lo stile di scrittura di Elle Kennedy mi piace molto: super scorrevole, appassionante, vivo, l’autrice riesce a trasmettere le emozioni provate dai personaggi coinvolgendo i lettori anche caratterizzando molto bene i suoi protagonisti, mi è piaciuta tantissimo la vena ironica con la quale ha contraddistinto Mac e Copper, dando vita a dialoghi pungenti e davvero divertenti.
Mi sembra giusto segnalarvi, dato che non emerge dalla trama, che in questo romanzo abbiamo l’elemento del triangolo, di solito scappo a gambe levate da questo trope perché proprio non mi piace, in questo caso però non è per niente fastidioso perché è come se non fosse un vero e proprio triangolo; non voglio fare spoiler, vi sarà tutto chiaro durante la lettura, se come me non lo apprezzate non temete.

 

 

Mac è una giovane imprenditrice, ha fondato una fiorente attività online; la giovane proviene da una famiglia ricca che si aspetta che lei frequenti il college, si sposi con il suo storico fidanzato ricco e che si dedichi alla beneficenza. Mac nonostante da brava ragazza fa di tutto per provare a compiacere i propri genitori, non vuole arrendersi, non vuole arrendersi a una vita noiosa e già scritta, non vuole essere una mera spettatrice della sua vita. Dopo un anno sabbatico dedicato a gestire la sua attività online, Mac acconsente a frequentare il Garnet College di Avalon Bay, una cittadina balneare frequentata da ragazzi ricchi specialmente d’estate.

Copper Hartley è un ragazzo del posto, un bad boy, con cui la vita non è stata mai clemente; Cooper ha dovuto crescere molto in fretta e trovare un lavoro per vivere, nonostante la grande possibilità di diventare uno sbandato e un fallito nel suo caso la mela è caduta molto lontana dall’albero. Cooper detesta la moltitudine di ragazzi ricchi e viziati che popolano la sua cittadina, è proprio a causa di uno scontro con uno di essi che incrocerà la strada di Mac.

Copper e Mac mi sono piaciuti molto come coppia, ho sempre fatto il tifo per loro e la presenza di una cagnolina per me ha dato al romanzo di Elle Kennedy una marcia in più!

 

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editore per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente La casa dalla porta dorata di Elodie Harper | Recensione di Deborah Successivo A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #121

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.