Odiami se hai il coraggio di Lauren Layne | Recensione di Deborah

 

Il lunedì è il giorno della settimana in cui viene annunciata una tonnellata di fusioni tra società Per me e i miei colleghi della Wolfe Investments significa passare un sacco di tempo a scorrere elenchi e fare un mare di telefonate, cercando di capire quali affari sono una cosa grossa, quali meritano attenzione e di quali chissene. In altre parole, è una cosa necessaria ma soporifera, soprattutto dopo aver fatto le ore piccole e, bè…nel mio mondo si fanno sempre le ore piccole.

 

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 23 marzo 2019
Pagine: 266
Prezzo: 4.99 € ebook
Acquistalo subito: Odiami se hai il coraggio

Ian Bradley è l’esempio perfetto dell’uomo d’affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l’ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l’uomo più chiacchierato della finanza c’è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale…

 

 

Torniamo a navigare in acque rosa con Odiami se hai il coraggio, il nuovo romanzo romance scritto da Lauren Layne. Le mie ultime letture di questo genere non mi avevano entusiasmata particolarmente, sono stata invece molto sorpresa da questa storia ed assorbita dalle vicende di Lara ed Ian. Pronti a conoscere questi personaggi?

 

Sto prendendo la spillatrice dalla scatola della mia cancelleria quando qualcuno bussa alla porta della sala riunioni. Alzo gli occhi e inarco le sopracciglia nel vedere l’ultima persona che mi aspettata di vedere appoggiata contro lo stipite della porta. Ian Bradley è vestito in modo impeccabile, con un completo grigio chiaro e una cravatta nera, e tiene in mano due intrugli schiumosi.

 

Odiami se hai il coraggio si è rivelata una lettura molto piacevole, lo stile di scrittura dell’autrice risulta giovane, divertente e frizzante, mi ha coinvolta nelle vicende dei protagonisti incollandomi alle pagine del suo romanzo. Questa volta il mio istinto ha colpito ed affondato, la trama mi ha subito intrigata ed ho deciso di tuffarmi in questa lettura, vi confesso però che avevo un pò paura si rivelasse una storia ambientata soprattutto in camera da letto, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa di constatare il contrario. Mi spiego meglio: il fattore intimità, battute e pensieri piccanti è presente, come è giusto che sia nei romanzi di questo genere, il sesso fortunatamente non è onnipresente, anzi lo incontriamo a romanzo decisamente avanzato! Inutile dirvi che sono rimasta davvero colpita dalla scelta dell’autrice di intessere una trama ricca ed articolata, la storia d’amore è una delle tematiche principali ma non si ha per niente la sensazione che sia pesante e stucchevole. Nonostante si tratti di un romance la trama è sorprendentemente articolata: incontreremo diversi personaggi ben caratterizzati, saremo coinvolti da un’intrigante storia d’amore ed affronteremo un rompicapo misterioso. I protagonisti sono personaggi molto interessanti e coinvolgenti, colorano il romanzo con una divertente ironia e con una grande quantità passione in ciò che fanno.

 

Non ho trovato niente, neanche una sola cosa che possiamo usare per collegare Ian alla J-Conn. Non che sia sorpresa. Quell’uomo mi sembra spavaldo ma non sventato. Non metterebbe mai per iscritto qualcosa che lo potrebbe incriminare. Potrebbe, invece, dire qualcosa ai suoi migliori amici davanti a un drink.

 

Lara McKenzie è una giovane donna che sogna di lavorare nell’FBI come i suoi genitori, per raggiungere il suo desiderio è decisa a non farsi aiutare da eventuali conoscenze, ma guadagnarsi con fatica la sua ipotetica posizione nella sezione crimini finanziari. Attualmente è un’ottima agente della SEC, conosciuta per la sua integrità e tenacia nello scoprire la verità, cosa che sicuramente farà riguarodo al nuovo caso affidatole, quello relativo ad Ian Bradley. Il soggetto su cui è chiamata ad investigare è un importante uomo d’affari, uno dei pezzi grossi di Wall Street; sa che non sarà una passeggiata ma lei è determinata ad andare fino in fondo come ha sempre fatto, il caso è essenziale per donare una svolta alla sua carriera, la porta dell’FBI potrebbe aprisi di lì a poco per lei. Lara ha intrapreso con la sua professione la lotta ai crimini commessi dai colletti bianchi, non sappiamo bene se la sua sia una scelta dettata da qualcosa di più profondo o solo passione. Lara è un personaggio femminile che mi è piaciuta davvero moltissimo, è simpatica e ironica, non cerca scorciatoie ma è onesta nell’inseguire la verità, trovo che sia un personaggio veramente positivo. Una donna in carriera che non ha tempo per le relazioni o le distrazioni, ma sente molto la mancanza di tempo da dedicare alla propria persona, questo è un fattore estremamente veritiero e comune nella quotidianità.

 

Tiro fuori il cellulare dalla borsa e controllo di nuovo che ore sono. Le 19:20. O il mio appuntamento al buio ha venti minuti di ritardo o mi ha dato buca. E suppongo che dica molto di me il fatto che non sappia decidere quale sarebbe la cosa peggiore: la prospettiva di affrontare un appuntamento spiacevole o non avere affatto un appuntamento. La mia vita sentimentale non si potrebbe definire esattamente prospera.

 

Ian Bradley è un affascinante uomo d’affari, un fisico statuario, un carattere indomabile e uno stipendio a sette zeri, una conquista molto ambita dalle donne della sua cerchia, conquista che, per il tempo di un’unica notte, si rivela facile. Ian è il classico playboy all’apparenza, ha un lavoro che lo ha reso ricco ed influente, si gode la vita, ama il proprio lavoro che occupa la gran parte del suo tempo, vive in un grande appartamento moderno di lusso che risulta spesso vuoto e freddo. Ian ha la grande fortuna di aver costrutio poche ma profonde amicizie, sia nella vita privata sia sul lavoro, i suoi amici sono la sua famiglia e farebbero di tutto per lui, anche proteggerlo e ostacolare una cocciuta investigatrice della SEC. Ian Bradley viene accusato di insider trading, un crimine che non ha commesso perché non sarebbe mai così stupido da giocarsi il lavoro dei suoi sogni e la vita che duramente è riuscito a conquistare. Se avete immaginato che il nostro bel fusto fosse nato con la camicia è un errore, Ian ha avuto una vita di stenti, cresciuto da una famiglia affidataria all’altra fino a trovare un povero signore bonario che lo ha accolto nella sua roulotte senza mai adottaro.
Una domanda sorge spontanea: se Ian è innocente chi è che si sta dannando per farlo incastrare a tutti i costi? Questa domanda è il perno su cui vertirà l’intera vicenda, dapprima nemici poi qualcosa di più, Ian e Lara combatteranno per scoprire la verità in una serrata e frizzante indagine. La loro relaizone decollerà molto lentamente, donandole quel tocco in più che la avvicina alla realtà.

 

Donna sola, parcheggio buio, uomo sconosciuto. Tranne che questo non è uno sconosciuto. È un uomo che conosco, con addosso un completo davvero bello. Odio ammetterlo, ma mi mancano i completi di Wal Street. L’FBI non offre bei completi. Ian mi guada metre mi avvicino, con le braccia incrociate sul petto e un buquet di rose che pense da una mano.

 

Odiami se hai il coraggio è una storia veramente molto piacevole ed intriganti, un romanzo che si fa divorare in pochi giorni. Super consigliato per le appassionante di romance e per chi è in cerca di una lettura coinvolgentee romantica. Sono molto contenta di aver letto questo libro e di aver scoperto la sua autrice, Lauren Layne.

 

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editori per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente Cover Reveal: Alice di Barbara Abel (Leone Editore) Successivo #proiettilidicarta:Neve e fango di Saverio Carlucci (Leone Editore)