Paper Corn: Tattiche d’amore di Emre Kabakusak (2022)

 

 

Titolo originale: Aşk Taktikleri
Anno: 2020
Genere: Commedia, sentimentale
Regia: Emre Kabakuşak

Asli è una stilista che cura un blog chiamato ”Tattiche d’amore” in cui dà consigli amorosi alle donne. Pare saperne una in più del diavolo sugli uomini. Sfidata dai suoi followers, Asli decide di mettere in pratica le sue tattiche: vuole fare innamorare un uomo e raccontare di come ci è riuscita sul blog. La sua vittima è Kerem, un pubblicitario che frequenta tante donne ma non ha mai avuto una relazione stabile. Ciò che la blogger non sa è che anche Kerem vuole ”giocare” con lei: ha scommesso con alcuni colleghi di riuscire a far innamorare una donna grazie ai suoi infallibili metodi da conquistatore. Peccato che mentre entrambi i cuori di ghiaccio cercano di tendere una trappola al partner, iniziano ad innamorarsi veramente…

 

Oggi chiacchieriamo di una nuova commedia romantica che ho aggiunto alla schiera di quelle viste, si tratta di un film turco uscito quest’anno e disponibile su Netflix. Tattiche d’amore è un film carino per intrattenersi in modo leggero e divertente, non è di certo una storia originale dato che sono presenti i classici cliché che stanno spopolando in questo genere: i protagonisti sono belli, giovani, ricchi e in carriera, l’unica pecca nella loro vita è che non hanno trovato l’amore o sono stati scottati troppo profondamente da una delusione.

Tutto sommato la storia è gradevole, ho notato però movenze e atteggiamenti negli attori che mi sono sembrati un po’ strani, forse si tratta di caratteristiche culturali? Comunque il film contiene diversi momenti cringe che mi hanno fatto molto ridere, tipo la scenata isterica di Asli sulla mongolfiera ma soprattutto il momento in cui i protagonisti sono in intimità per la prima volta e lei ferma tutto per chiedere l’ennesimo bicchiere di vino, davvero tremendo! Queste sono solo un paio delle scene imbarazzanti alle quali ho assistito, a me personalmente hanno suscitato divertimento ma se si guarda questo film in un’ottica un pochino più seria o si sta cercando una bella commedia romantica, meglio lasciare perdere Tattiche d’amore.

 

 

Asli è una stilista che ha un blog nel quale elargisce consigli d’amore per le donne, sfidata dalle sue lettrici decide di far innamorare un uomo mettendo in atto le tattiche di cui parla e documentare tutto sul suo spazio online.

Kerem è un affascinante pubblicitario che colleziona donne, non si è mai innamorato veramente ma ha una serie infinita di flirt senza seguito; scommette con i suoi amici di far innamorare una donna grazie alle sue tattiche e abilità da seduttore.

Asli e Kerem si incontrano per caso a una festa e si scelgono reciprocamente per testare e mettere in pratica le proprie tattiche di conquista, inizia il gioco! Un gioco che ovviamente porterà i due a sciogliersi, abbandonare presto il proprio cinismo in nome dell’amore dal quale sono sempre scappati.

Al prossimo film!

 

 

 

May the Force be with you!
FILM , ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente Sarò breve di Francesco Muzzopappa | Recensione di Deborah Successivo Una stanza per Ada di Sharon Dodua Otoo | Recensione di Deborah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.