Review Party: Il suo attimo rubato di Cathryn Fox

 

Luke notò la preoccupazione nei suoi occhi e il rossore sulle sue guance
prima di dare a sua volta un’occhiata all’ora. Anche lui aveva appuntamento a mezzogiorno. Non che fosse molto lontano. Doveva incontrare la proprietaria di quel supermercato di lusso nel bel mezzo del quartiere più alla moda di Austin: un supermercato in cui non avrebbe mai pensato di rimettere piede. Se non fosse stato per i ragazzini che frequentavano il centro di comunità di Sheffield, sarebbe rimasto il più lontano possibile da quel posto.

 

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 31 gennaio 2019
Pagine: 192
Prezzo: 4.99 € ebook
Acquistalo subito: Il suo attimo rubato (In The Line of Duty Vol. 4)

L’ex specialista di sicurezza dell’esercito Luke Phillips non vorrebbe fare altro che abbandonare il suo ultimo incarico, soprattutto quando si rende conto che la proprietaria del supermercato di lusso per cui lavora è la figlia dell’uomo responsabile di averlo spedito in un carcere minorile.
Tuttavia, ha promesso ai ragazzi della comunità delle attrezzature nuove e aggiornate, perciò non ha altra scelta se non starsene sulle sue e non farsi coinvolgere da Emery Vincent. Non importa quanto sia dolce e sexy.
Basta una sola occhiata a Luke per sciogliere il cuore di Emery; insieme ad altre parti del corpo. Ma sa di non dover dar libero sfogo a quegli impulsi con un ragazzaccio che la guarda come se fosse cresciuto a razioni dell’esercito e lei fosse il piatto speciale del menù. Quando però Luke la salva e medica il ginocchio ferito, tra loro scoccano le scintille. Un futuro insieme sembra impossibile, ma sesso selvaggio e bollente è garantito; almeno fino al termine dell’incarico. Salvo che Luke non si lasci alle spalle il passato e rischi tutto per amore. Avvertenze: questo libro contiene un ex galeotto super sexy proveniente dalla parte sbagliata della città e una signorina di classe che ottiene molto, ma molto di più di quanto pattuito quando lo ingaggia per un lavoro.

 

Tingiamo questo giovedì di rosa, scaldiamo la temperatura con la scoppiettante storia d’amore tra Luke ed Emery, parliamo di Il suo attimo rubato, il nuovo romanzo di Kathryn Fox della serie In the line of duty. In questo #reviewparty scopriamo un romance frizzante e molto passionale!

 

Luke lo fissò mentre Emery spostava lo sguardo dall’uno all’altro,
ondeggiando la testa, come se non avesse la minima idea di cosa fare.
Finanziariamente, Luke aveva bisogno di quel lavoro, ma non sarebbe rimasto lì a prendere altra merda in faccia dalla famiglia Taylor. E non si sarebbe neanche intromesso tra un padre e sua figlia. Non di nuovo. Non che pensasse che i padri avessero sempre ragione, no. Ma una ragazza aveva bisogno del papà, soprattutto se non aveva più una madre. Di quello era certo, ed era anche il motivo per cui non parlava con sua sorella minore da dodici anni.

 

Ammetto che da qualche tempo non impazzisco più per il genere romance, ma ogni tanto mi piace tuffarmi in una lettura veloce e frizzante, una lettura in cui non hai molto su cui riflettere ma vivi di pancia le emozioni provate dai protagonisti. Mi rendo conto di essere molto più selettiva sui titoli romance che leggo ultimamente, voglio che ci sia una storia, una trama che non comprenda unicamente la camera da letto, ed è veramente difficile trovare il libro giusto. Mi sono buttata sulla nuova uscita di Cathryn Fox visto che il primo romanzo della serie In the line of duty mi era piaciuto molto, risultato? Nonostante i protagonisti trascorrano molto, ma molto tempo in camera da letto ho divorato il romanzo in un solo giorno! Il suo attimo rubato ha riacceso la mia attenzione per i romance, forse momentaneamente, ma ho saputo apprezzare questo romanzo. In questo momento avevo proprio bisogno di staccare completamente la spina con un romanzo leggero, con una storia d’amore che fa sognare ed un pò fantasticare, e Il suo attimo rubato è arrivato proprio al momento giusto! Lo stile di scrittura di Cathryn Fox è molto coinvolgente e intrigante, decisamente piccante!

 

Lui la studiò a lungo, facendola sentire un poco a disagio. Una strana
espressione gli passò sul viso, ma Emery non seppe dire cosa fosse. Alla fine chiuse gli occhi per un secondo e quando li riaprì lo sguardo glaciale tornò al suo posto. La ragazza si voltò per andarsene e, benché non sapesse cosa significava quell’espressione, sentiva gli occhi di Luke fissi sulla sua schiena, come se fossero sul campo di battaglia e lui stesse seguendo ogni mossa del nemico attraverso il mirino.

 

Emery è una giovane donna che porta un pesante fardello sulle spalle, deve occuparsi del padre anziano, del fratello disabile ricoverato in una costosa struttura e di mandare avanti l’attività di famiglia. Il padre le ha affidato la gestione del loro supermarket ubicato nei quartieri alti della città, i Vincent sono sempre stati una famiglia ricca costellata di conoscenze influenti. Emery, al contrario di quello si può immaginare, è una ragazza molto sola, nella vita non è riuscita a farsi degli amici perché le persone che la circondavano volevano ottenere da lei qualcosa e la gettavano via dopo averla usata. La solitudine, il dover fronteggiare grandi problemi la fanno soffrire molto, soprattutto nell’ultimo periodo il negozio subisce ingenti perdite causate da furti, per questo è stata costretta ad assumere un esperto di sicurezza. Al colloquio si presenta il bellissimo Luke, un uomo possente e scolpito che suscita subito l’attenzione di Emery, ma la ragazza sa bene che da un uomo così non potrà mai aspettarsi niente, verrà usata e gettata via come roba vecchia un’altra volta. Questa attrazione con il passare dei giorni sarà sempre più elettrizzante e fatale, Emery deciderà di buttarsi in un’avventura senza molte aspettative, anche se forse proprio quando non si aspetta niente il destino ci riserve delle sorprese.

 

Il desiderio la travolse e scariche di piacere le sfrecciarono sulla pelle.
Luke approfondì il bacio e le strinse la mano attorno alla nuca per tenerla
ancorata a sé. Lei si godette la dolcezza della bocca di Luke mentre le loro lingue si intrecciavano. Si stavano divorando a vicenda, e incamerare aria nei polmoni le venne sempre più difficile. Sentiva il disperato bisogno di toccarlo, perciò gli passò le mani sulla schiena.

 

Luke è un ragazzo di strada, cresciuto in una famiglia molto religiosa ma nei bassi fondi. Da ragazzino ha deciso di proteggere un amico e prendersi la colpa per un furto in un supermercato non commesso da lui, questo gli costò tre anni di carcere minorile. Oltre alla prigione perse il rispetto di suo padre che lo allontanò per sempre dalla sua famiglia e gli intimò di tagliare ogni rapporto con la sorella se non avesse voluto che anche lei subisse quella sorte. Luke si arruolò nell’esercito dove fu temprato nel fisico e nella mente, divenne un uomo molto chiuso e burbero, in lui crebbe un odio viscerale verso le persone ricche. Congedato dalle armi fondò una comunità, con l’aiuto de suoi commilitoni, per aiutare i ragazzini cresciuti in un ambiente disagiato, per regalare loro una seconda possibilità, quella che a lui fu negata. Avendo una società di sicurezza e pensando che la proprietà del market fosse cambiata, si propose per quel lavoro, necessitava davvero trovare fondi per la comunità e continuare a pagare in incognito la borsa di studio per la laurea della sorella. Luke non avrebbe mai creduto di trovarsi a tu per tu della figlia dell’uomo che lo aveva condannato alla prigione, tutto in lui gli urlava di scappare anche se fu subito attratto come una calamita dalla ragazza. E forse, infondo, non dovremmo dare a priori a persone ed esperienze delle etichette perché potremmo rimanere davvero piacevolmente sorpresi.

 

Lei esitò per un momento. Aveva il sospetto che avrebbe insistito per
accompagnarla. Lui continuò a fissarla con quei grandi occhi grigi, scrutandola, e le sembrò che riuscisse a leggerle dentro. A essere onesta, non aveva idea di cosa stesse succedendo fra loro. Un minuto prima erano stretti in un abbraccio infuocato, e lei gli diceva che era pronta per un rapporto senza complicazioni – anche se probabilmente sarebbe stata una pessima idea –, e il minuto dopo lui la spingeva fuori dalla porta per andare a pranzo con Ethan. Avrebbe voluto che Luke prendesse una decisione, che la odiasse o che volesse portarla a letto.

 

La storia di Emery e Luke mi è piaciuta davvero molto, mi sono piaciuti molto entrambi i personaggi e la trama creata dall’autrice. Sono rimasta molto sorpresa dall’assenza di eccessive turbe mentali nei due protagonisti, sono stati capaci di vivere il loro crescente sentimento senza reprimerlo per arcaiche fissazioni come accadde spesso di trovare nei romance. Il suo attimo rubato mi ha “rubato” ma soprattutto regalato momenti spensierati in cui mi sono estraniata dalla realtà, è stata la lettura giusta al momento giusto. Se apprezzate il genere e cercate un romanzo frizzante e accattivante non lasciatevelo sfuggire!

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Triskell Edizioni per la copia omaggio

 

May the Force be with you!
Precedente Release Day: La chimica dell'odio di Carme Chaparro (SEM) Successivo Coffee Break: una tazzina di caffè sfiziosa per scoprire le novità di Star Comics

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.