Felicia Kingsley è nata nel 1987, vive in provincia di Modena e lavora come architetto. Con la Newton Compton ha pubblicato Matrimonio di convenienza; Stronze si nasce; Una Cenerentola a Manhattan; Due cuori in affitto; La verità è che non ti odio abbastanza; Prima regola: non innamorarsi; Bugiarde si diventa; Non è un paese per single (i cui diritti sono stati opzionati per una trasposizione cine-televisiva); Ti aspetto a Central Park; Una ragazza d’altri tempi; i romanzi brevi Il mio regalo inaspettato e Appuntamento in terrazzo e la novella Innamorati pazzi. I suoi romanzi sono pubblicati in dodici Paesi. Ha inoltre ideato il diario di lettura Booklover. Per saperne di più: www.feliciakingsley.com
Mi piace il passato. Il passato è un luogo sicuro e prevedibile, perfetto per me che odio le sorprese e gli imprevisti.
Editore: Newton Comption Editore
Data di uscita: 5 settembre 2023
Pagine: 512
Prezzo: 5.99 € ebook ; 9.90 € carteceo
A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ’800, tra balli, feste e inviti a corte? Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto: vita frenetica, zero spazio personale e gli uomini… possibile che nessuno sappia corteggiare una ragazza?
Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Superato lo shock iniziale, realizza di avere un’opportunità unica: essere la debuttante più contesa dagli scapoli dell’alta società, tra tè, balli e passeggiate a Hyde Park. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalosa. Insomma, il genere d’uomo che una signorina per bene non dovrebbe proprio frequentare. Ma quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare. Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla. Non le resta che rivolgersi all’unico che un onore da difendere non ce l’ha: Reedlan Knox. E se, dopotutto, il corsaro si rivelasse più interessante del gentiluomo che ha sempre sognato? Decidere se tornare nel presente o restare nel 1816 potrebbe diventare una scelta difficile…
Cari Readers,
benvenuti al review party di un romanzo che attendevo con immensa gioia e curiosità, oggi, 5 settembre 2023 la regina italiana del romance, Felicia Kingsley, torna in libreria con una nuova storia che vi appassionerà e sorprenderà, siete pronti per conoscere Rebecca e Reedlan?
Da quando è stato annunciato il nuovo romanzo non stavo più nella pelle, non solo perché Felicia Kigsley è la mia autrice preferita di romance ma perché sarebbe tornata in libreria con una storia romantica e inusuale rispetto a tutti i suoi precedenti libri. Gli elementi innovativi di Una ragazza d’altri tempi mi hanno subito conquistata: sono una grandissima appassionata dei viaggi nel tempo, spesso fantastico di poter fare un salto nel passato e la Reggenza è un periodo che visiterei; mi piacciono molto i mistery e l’indagare insieme ai protagonisti; infine amo i romanzi a sfondo storico.
Ero certa che Una ragazza d’altri tempi mi avrebbe fatto provare tante emozioni, non mi aspettavo però che mi avrebbe emozionato così tanto! Oltre a tutte le emozioni connesse a una bellissima storia romantica rivals to lovers, ci sono tutte quelle legate ai nuovi elementi del romanzo. Non pensavo fosse possibile ma Zia Felicia è riuscita con Una ragazza d’altri tempi a entrare nei miei romanzi preferiti di sempre, Rebecca e Reed sono riusciti a sorpassare Victoria e Knight.
Ho amato leggere l’autrice in una nuova veste, personalmente Una ragazza d’altri tempi è riuscito a darmi perfino qualcosa in più rispetto agli altri romanzi, spero tantissimo che Zia Felicia ci regalerà in futuro altre meravigliose storie di questo tipo.
Un altro fattore che mi ha colpita è l’accuratezza storica, è vero io non sono un’esperta ma ho proprio avuto la sensazione di essere immersa nell’Inghilterra del 1816; sono certa che l’autrice sia molto appassionata di questo periodo e abbia fatto scelte in base a studi e documentazioni. Riflettendo mi era capitato di leggere in passato qualche romance regency nel quale veniva raccontato solo il bello della Reggenza: tè, balli, corteggiamenti, pizzi e merletti; Felicia Kingsley invece va oltre dando al suo romanzo ulteriore impronta di veridicità storica dando visibilità anche al lato oscuro e sporco di questo periodo.
Ovviamente mi sono innamorata perdutamente dei protagonisti, mi sono piaciuti entrambi tantissimo! Ho provato una forte empatica con Rebecca, anche io mi sento un pochino una ragazza d’altri tempi, in certe occasioni sento quasi di essere nata nel periodo sbagliato.
E Reed, vogliamo forse parlare di Reedland? Felicia ti ringrazio tantissimo per la nuova crush! Scherzi a parte, è un personaggio fantastico, ha un fascino pazzesco.
Ormai è inutile parlare dello stile di Felicia Kignsley, la ritroviamo magnifica come al solito; sono impazzita per i dialoghi tra i protagonisti, specialmente quando Rebecca cita il futuro.
Una ragazza d’altri tempi è un romance da non lasciarsi sfuggire, sia per gli appassionanti del genere sia per chi apprezza letture romantiche.
Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editori per la copia omaggio