#Segnalazione: Sotto il cielo di Santiago di Rita Massaro

 

#SEGNALAZIONE:

AUTRICE: Rita Massaro
COLLANANarrativa
GENERE: Emozionale, Viaggi
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE330

ACQUISTALO SUBITO:Sotto il cielo di Santiago

 

Trama:

Marianna vive da sola, in preda a una moltitudine di fobie e ai ricordi di un passato felice che, a sprazzi, illumina le sue monotone giornate. Cinque anni prima la sua vita è precipitata in un “buco nero”, un dolore troppo grande persino per essere raccontato. Da allora non è più riuscita a dipingere, perché “le cose non le parlano più”, e si è chiusa in se stessa allontanando persino i suoi affetti più cari. L’incontro fortuito con la girovaga ed esuberante Adele e un viaggio a Cuba insieme a due sconosciute sembrano l’occasione perfetta per una breve evasione da quell’esistenza arida e priva di stimoli. Ma una fuga in un mondo lontano può essere anche un’occasione per ritrovarsi e scoprire che non ogni alito di vita è definitivamente spento. Da quel viaggio, costellato da avvenimenti in apparenza inspiegabili, Marianna tornerà cambiata, con una riaccesa voglia di amare e una ritrovata passione per la pittura.  Il mondo sta tornando a “parlarle”. La forza di desideri incontrollabili l’investirà e scorrerà in lei inarrestabile, come rinnovata linfa vitale, e in una giostra di nuovi incontri Marianna si troverà ad affrontare scelte difficili e relazioni complicate. Il desiderio di “vita”, però, rimarrà ancora bloccato dalla “paura di vivere”, fino a quando non capirà che non si può andare incontro al futuro se non si chiude definitivamente la partita con il passato.

 

Nota sull’autrice:

RITA MASSARO: Nasce e vive a Palermo. Esercita la professione di avvocato ma, da sempre, ama la lettura e, conseguentemente, la scrittura. Ha pubblicato nel 2011 un romanzo di formazione dal titolo L’estate è finita, edito dalla Absolutely Free. Il suo racconto Amore Mio Amatissimo è stato selezionato al concorso letterario “(WO)MEN IN GIALLO – Brividi alla tastiera” indetto dal Gruppo Letterario [email protected] ed è stato pubblicato in un’antologia nel novembre del 2016, mentre un altro suo racconto, Il viaggio, si è classificato terzo al concorso letterario “Tuttiscrittori 2016”. Adora scoprire gli innumerevoli volti del mondo. Le piacciono le persone e ascoltare le loro storie. La curiosità è il motore delle sue due più grandi passioni, leggere e viaggiare, che considera i due volti della stessa medaglia. A entrambe queste passioni è dedicato il suo blog: Il giro del mondo con un libro in mano.

 

 

*****BLOGTOUR+GIVEAWAY*****

DAL 9/10 AL 14/10

 

***UNA COPIA CARTACEA E UNA COPIA DIGITALE CERCANO LETTORE***

 

PREMI:

I POSTO: una copia cartacea autografata del romanzo Sotto il cielo di Santiago.
II POSTO: una copia ebook (nel formato a scelta tra .epub e .mobi) del romanzo Sotto il cielo di Santiago

 

REGOLE DI PARTECIPAZIONE:

 

– Scegliere un numero compreso fra 1 e 90.
– Diventare lettore fisso dei blog partecipanti:
* Il Salotto del Gatto Libraio;
* Stamberga d’Inchiostro;
* Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girl;
* L’essenziale è invisibile agli occhi;
* Il Club delle Lettrici Compulsive;
– Commentare almeno tre tappe su cinque.

 

VINCITORE:

Vincono i primi due numeri estratti sulla ruota di Milano, nell’estrazione in data 17 ottobre 2017.
In caso di non uscita dei numeri scelti dai partecipanti. Se nessuno dei cinque numeri corrisponderà, si passerà alla ruota di riserva (Roma).
Il risultato sarà pubblicato sul blog della Casa Editrice: “Writing with Genesis Publishing”, il giorno 18 ottobre 2017.
I vincitori dovranno contattare la Casa Editrice al suo indirizzo email [email protected], per reclamizzare i premi, indicando l’indirizzo al quale si desidera ricevere il cartaceo e il formato ebook preferito.

 

In boccal al lupo, lettori!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Amore a prima copertina – Cover love #11 Successivo Top of the month #7: I preferiti del mese di settembre di Deborah