Segnalazione: “L’attentatore” di Henrik Rehr (Safarà Editore)

In uscita il 15 Giugno

L’attentatore

di Henrik Rehr

Editore: Safarà Editore
Data di uscita: 1 Giugno
Prezzo: € 18,50
Pagine: 350

L’artista e scrittore Henrik Rehr ha scavato profondamente nella vita di Gavrilo Princip, definito da molti come l’uomo che cambiò il secolo, il cui nome tuttavia è rimasto avvolto dal silenzio e ai margini della storia. In questa acclamata graphic novel Rehr indaga le motivazioni del giovane e contestualizza la violenza dei movimenti politici sotterranei che lo spinsero ad attentare alla vita dell’Arciduca: il risultato è un ritratto di grande intensità visiva capace di restituire la vita intima e sociale di un uomo tormentato che si rivelerà essere ingranaggio di un imponente meccanismo governato da incontrollabili forze superiori. Con postfazione di Claudio Magris e Miljenko Jergović.

La graphic novel sull’uomo che ha fatto scoccare la scintilla della Prima guerra mondiale assassinando l’Arciduca Francesco Ferdinando

«Princip, in questa versione contemplativa della storia, non è cattivo, e non è eroico. È solo un uomo sfortunato che ha premuto un grilletto».
kirkusreviews.com

«Tutti questi fili si intrecciano per creare un lavoro di grande forza e potenza, che rimarrà con i lettori molto dopo aver concluso la lettura».
publishersweekly.com

Che ne pensate?

 

May the Force be with you!
Precedente ANTEPRIMA: Recessive di Irene Grazzini (Fanucci Editore) Successivo Mare di Libri - Festival dei Ragazzi che leggono (dal 16 al 18 giugno)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.