Top of the month #10: I preferiti del 2017 di Deborah

 

I preferiti del 2017 di Deborah

Questa edizione della nostra rubrica Top of the Month sarà molto particolare perché tenterò di fare un recap del 2017. È stato un anno intenso, ricco di letture molto interessanti…al lavoro!
Accolgo sempre con entusiasmo l’idea di Sandy di condividere i nostri preferiti del mese, ma prima date un sbirciata alla Top di Chiara in Bookland, ha ispirato per dar vita a questa classifica.

 

 

  • travelling around the world – libri stranieri: crepuscolo di kent haruf, benedizione di kent haruf, le stanze dei ricordi di jenny eclair, l’universo nei tuoi occhi di jennifer niven e la vita in due di nicholas sparks

Una delle scoperte più piacevoli, che a dir la verità è iniziata nel 2016, è stata la trilogia della pianura di Kent Haruf, i romanzi mi sono entrati nel cuore e Haruf è diventato uno dei miei scrittori preferiti. In Le stanze dei ricordi ho amato le tematiche malinconiche, un viaggio avventuroso attraverso i ricordi familiari, come anche la solidità del valori in La vita in due e le forti tematiche anti bullismo di L’universo nei tuoi occhi.

 

  • TRAVELLING IN MY HOME GARDEN – I ROMANZI ITALIANI: LA BAMBINA DELLA VIA MALA DI ROSETTA SPINELLI, RITRATTO DI DAMA DI GIORGIA PENZO, LA DOLCEZZA PUò FAR MALE DI DANIELA VOLONTé, IL CUORE A ORIENTE DI GIULIA SANTAGATA E IL SINGOLARE DI KAKI DI STEFANO DENTI

Questi romanzi appartengo a generi molto diversi, trattano tematiche molto differenti ma qualcosa in comune la hanno: sono riusciti a colpire nel segno e a farsi ricordare piacevolmente. Spesso siamo più attratti dai frutti coltivati in giardini lontani ed esotici, quando invece possiamo trovarne di succulenti anche nel nostro piccolo giardino.

 

  • travellin in love – romanzi romance: l’amore mi chiede di te di lucrezia scali, un cuore bugiardo di katie mcgarry, bastardo fino in fondo di penelope ward e vi keeland, ruin me di danielle pearl, la partita vincente di kristen callihan

I romance: libri molto discussi, criticati ed in voga. In questo grande calderone possiamo trovare tante storie diverse che generalmente si somigliano tutte. Personalmente mi piacciono questi romanzi, mi piace sognare, scappare dalla realtà e nutrire la shipper che è in me, ammetto però che trovare qualcosa di originale che lascia il segno è difficile e questi romanzi hanno superato la grande prova.

 

  • travelling around the universe – romanzi fantasy: il giglio d’oro di laura facchi, absence di chiara panzuti, il dono – in viaggio verso l’aldilà di bree j hunter, lacrima di un vampiro di lilian mcreve e cuore d’inchiostro di cornelia funke

Viaggiare con la fantasia è una cosa meravigliosa, quando ti immergi in un mondo sconosciuto e irreale e non vorresti più staccati dalla pagine un romanzo fantasy ha fatto centro! Non vedo l’ora di proseguire la storia di Absence, Il giglio d’oro e Il dono, ho amato davvero queste saghe e le aspetto con impazienza. Sono molto curiosa di rimmergermi nel mondo dei vampiri creato da Lilian McRieve perché ho apprezzato molto la sua storia.

 

  • travelling or killing? – romanzi horro e thriller

Quando si tratta di horror ho un solo nome nella testa: Stephen King. Non c’è niente da fare, le atmosfere cupe e inquietanti di King sono vitali per me, scoprire ogni volta un suo libro mi trascina in un grande vortice di emozioni.
Ho amato moltissimo conoscere Cal Donovan e la principessa Toussaint, due personaggi diversi, immersi in indagini diverse ma che mi sono entrati nel cuore.

 

  • travellin on the sofà – film: star wars gli ultimi jedi, wonder, la bella e la bestia, split, collateral beauty

Nel 2017 ammetto di non aver visto molti film, non quanti ne avrei voluti. Ecco alcuni dei quali riguarderei seduta stante!

 

 

  • travelling on the sofà prt 2: telefilm

L’amore per i telefilm è sempre vivo e forte, anche in questo caso avrei voluto vedere più roba, ma il tempo è tiranno! Ecco alcune dipendenze nuove e riscoperte di questo 2017.

 

Buon inizio 2018!

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Top of the month #10: I preferiti del 2017 di Sandy Successivo Let’s talk about: Teresa Filangieri. Una duchessa contro un mondo di uomini di Carla Marcone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.