Close-Up: Sotto il sole della KaliFormia di Ludovica Ottaviani

In arrivo il 7 giugno per Edizioni Haiku la raccolta di racconti di Ludovica Ottaviani, “Sotto il sole della Kaliformia”.

Data di uscita: 7 Giugno

Acquistalo subito: Sotto il sole della Kaliformia

Editore: Edizioni Haiku
Collana: Narrastorie
Genere: Narrativa, Racconti

Prezzo: € 13,50
Pagine: 126
Copertina: Illustrazione di Michele Scodavolpe

Sei storie, sei avventure di genere che spaziano dal 1967 al 1974 con un unico  sfondo: la Riviera di Ulisse, nel Basso Lazio. Una lingua di costa che lambisce il Mar  Tirreno e che ospita le vicende di eccentrici personaggi tra cowboy dell’Agro  Pontino, pin-up, truffatori, piccoli criminali da strapazzo, It-Girls, stranieri in  trasferta, marinai dal cuore strabico, sosia di Elvis e giornalisti ficcanaso. Un  campionario di pittoresca umanità che riflette, in chiave pulp, la complessità  babelica della “commedia umana”, proiettandola nei ruggenti anni ’60 del Boom  economico, per lanciarsi in un’ultima cavalcata selvaggia nel cuore dell’Era  dell’Acquario, tratteggiandone ascesa e caduta.

“La nostra storia potrebbe essere la trama di un romanzo pulp di bassa lega  scritto negli anni ’50 e uscito a puntate su una rivista, con i protagonisti nati  dalla penna di un simil-Hemingway ebbro di egomania e vino scadente. La  nostra storia è iniziata a Sacramento. Ma non QUELLA Sacramento, in  California, quanto la lunga e sottile lingua d’asfalto che collega l’interno di  Sabaudia con la costa” .

Ludovica Ottaviani è critica cinematografica, scrittrice, autrice teatrale e attrice.  Dopo la laurea in Lettere e Filosofia presso La Sapienza Università di Roma, si è  cimentata nella stand-up comedy prima di approdare a teatro come autrice, regista  e interprete delle sue commedie. Collabora, in qualità di film critic, con la webzine  Moviestruckers.it e con la trasmissione Cinematografo (su Rai Uno). Ha preso parte  a diverse antologie collettive (pubblicate, tra le altre, da Cut Up Edizioni ed  edizioni Gio.Ca Libri) e pubblicato con la casa editrice online di fumetti Astromica  prima di vincere la Biennale MArteLive 2019 nella sezione letteratura. Sotto il sole  della KaliFormia è la sua prima raccolta di racconti.

 

 

May the Force be with you!
Precedente Le peggiori paure di Fay Weldon | Recensione di Deborah Successivo Chi cerca trova: Le novità in uscita a giugno per BookRoad

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.