Il segreto tra noi due di Elle Kennedy | Recensione di Deborah

Elle Kennedy è cresciuta a Toronto. I suoi libri sono ai primi posti delle classifiche usa. La Newton Compton ha pubblicato la Campus Series (Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento, L’imprevisto, L’eredità), i primi quattro romanzi della Briar U Series (Resta con me per sempre, Il mio rischio sei tu, Sei l’amore che cercavo, Ti ho trovato quasi per caso), Ti ho incontrato a mezzanotte, Il segreto tra noi due. Misfit e i primi titoli della Avalon Bay Series: Il complesso della brava ragazza. Good Girl Complex e Una ragazza (quasi) cattiva. Bad Girl Reputation.

 

Voglio tenerti per mano. Voglio scriverti messaggi del buongiorno e della buonanotte. Voglio ascoltarti mentre mi racconti la tua giornata. Voglio un “noi”

 

Editore: Newton Comption Editore
Data di uscita: 26 settembre 2023
Pagine: 476
Prezzo: 5.99 € ebook ; 9.90 € carteceo

RJ Shaw non è certo un ragazzo modello, ma da quando ha conosciuto i suoi nuovi compagni di classe ha riconsiderato parecchie cose della vita e di sé stesso. Studia alla Sandover Prep, un prestigioso college popolato da rampolli dell’alta società di cui – suo malgrado – è diventato parte. Già, perché sua madre ha avuto la splendida idea di sposarsi in tutta fretta con un uomo ricchissimo, stravolgendo da un giorno all’altro la loro vita. Non è facile frequentare le lezioni in compagnia di ragazzi che si comportano da perfetti delinquenti. Ma a tormentarlo è soprattutto Sloane Tresscott: dal primo momento in cui l’ha vista, RJ non ha desiderato altro che baciarla. Il problema è che lei è la figlia del preside, e ha messo bene in chiaro che tra loro non potrà mai funzionare. Soprattutto perché l’anno prima ha frequentato uno dei ragazzi più popolari della Sandover, uno che non esiterebbe a rendere la vita impossibile a qualunque rivale. RJ non ha mai sopportato le regole. E la sua ossessione per Sloane potrebbe spingerlo a infrangere tutte quelle della nuova scuola in un colpo solo…

 

Il mese scorso grazie a Newton Compton è tornata nelle nostre librerie una delle autrici di romance più amate, Il segreto tra noi due è il primo romanzo della Sandover Prep Serie firmata da Elle Kennedy; si tratta di un contemporary romance young adult.

Elle Kennedy è sempre una garanzia, anche in questo caso il romanzo si è rivelato una lettura piacevole, per me non indimenticabile ma mi ha aiutato a staccare la spina da un libro che proprio non mi stava prendendo…i ragazzi del Sandover hanno rianimato le mie letture!

Non amo di solito leggere romance ambientati alle superiori perché non provo grande empatia nei confronti di protagonisti così giovani, nonostante tutto i personaggi presenti in questo romanzo, specialmente quelli secondari mi hanno colpita positivamente. A differenza della maggior parte delle serie del genere Il segreto tra noi due si chiude con un bel cliffhanger che vi farà venire sicuramente voglia di proseguire la saga, me lo aspettavo? Il colpo di scena per me è stato intuibile ma non pensavo che il romanzo rimanesse aperto, credevo fosse una serie stand alone.

Per quanto riguarda i protagonisti mi è piaciuto RJ, ho trovato abbastanza insolito un protagonista nerd e hacker, bello sì ma mi ha dato l’idea di essere un ragazzo normale, non il solito sportivo/palestrato e questo per me è un punto a favore. Mi è piaciuta meno Sloane, la mia sensazione è stata più che altro questione di empatia, mi aspettavo una smorfiosa ricca e viziata invece si è rivelata una ragazza simpatica. Purtroppo giunta alla fine del romanzo ho avuto la sensazione di non aver conosciuto davvero i due protagonisti; mi hanno incuriosito molto di più Lawson, Fenn e Casey.

 

In mia difesa credo di essere cerebralmente morto la prima volta che ti ho vista. Voglio dire, c’era questa ragazza stupenda, intelligente e sarcastica, e io morivo dalla voglia di conoscerla, ma a un certo punto, nel corso della mia vita, mi sono dimenticato come interagire con le persone.

 

Di questo romanzo mi è piaciuto molto il mistero di Casey, sorella minore della protagonista, non mi aspettavo di trovare una dinamica simile in questo tipo di romance, è stata una sorpresa davvero piacevole che mi ha coinvolta molto durante la lettura.

Un’altra dinamica che ho apprezzato molto è la costruzione dell’amicizia e del senso di famiglia tra RJ e il fratellastro Fenn. Inizialmente pensavo che Fenn progettasse qualche strano colpo basso nei confronti del figlio della matrigna, non potevo sbagliarmi più di così! Non credo mi fosse mai capitato a memoria di trovare la tope found family che riguardasse il protagonista maschile; è stato piacevolmente sorprendente leggere di quanto può essere importante e fondamentale trovare l’appoggio e la sicurezza del senso di famiglia dal punto di vista di due giovani che per ragioni differenti nella vita se la sono sempre cavata da soli.

Il segreto tra noi due di Elle Kennedy si è rivelato una lettura davvero piacevole, un ottimo young adult che proseguirò volentieri; la Kennedy sta diventando una delle mie scrittrici preferite di romance!

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editori per la copia omaggio

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente La fiamma del desiderio di Jeaniene Frost | Recensione di Deborah Successivo Review Party: La taverna degli assassini di Marcello Simoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.