Paper Corn: Monte Carlo di Thomas Bezucha (2011)

 

 

Titolo originale: Monte Carlo
Anno: 2011
Genere: Commedia, sentimentale
Regia: Thomas Bezucha

Grace Bennett è una studentessa del Texas prossima alla maturità che lavora come cameriera, con la sua migliore amica Emma Perkins, per guadagnare i soldi per un viaggio insieme a Parigi dopo il suo diploma. A seguito della proclamazione, il patrigno di Grace acquista un biglietto aereo anche per la sua sorellastra Meg, sperando che questo viaggio possa farle tornare il sorriso dato che è ancora provata dalla morte della madre. Inizialmente Grace ed Emma non prendono bene la notizia, poiché non hanno un buon rapporto con lei, ma accettano lo stesso di portare Meg. La sera prima della partenza Owen, il fidanzato di Emma, fa una proposta di matrimonio alla ragazza con lo scopo di non farla partire, ma poiché lei non rinuncia al viaggio finiscono per litigare. A Parigi le ragazze scoprono che il tour e l’albergo che Grace ha prenotato non è quello che si aspettavano. Dopo aver ammirato il panorama dalla cima della torre Eiffel, perdono il bus e la guida del proprio tour, e per ripararsi dalla pioggia trovano rifugio nella hall di un hotel di lusso nel quale Grace viene scambiata da tutti, paparazzi compresi, per un’ereditiera inglese di nome Cordelia Winthrop-Scott. L’ereditiera invece, di nascosto, lascia l’hotel per raggiungere i suoi amici ad Ibiza, così loro trascorrono la notte nella suite di Cordelia e da quel momento per le tre amiche inizia una nuova vacanza.

 

 

Questa settimana sono tornata sui miei passi, ho riabbracciato la mia comfort zone dell’ultimo periodo per quanto riguarda i film e la mie scelta è caduta su Monte Carlo, una commedia romantica della quale mi aveva incuriosito il trailer anche se ha già qualche anno. Monte Carlo è un film leggero e divertente, destinato a un target piuttosto giovane raccontando appunto la storia della vacanza post diploma delle protagoniste, il ns.viaggio di maturità per chi ha la fortuna di riuscire a farlo.

Di questo film mi aveva incuriosito la vena ironica e divertente che di evince fin dal trailer, il fatto di assistere a uno scambio di persona tra due giovani ho immaginato potesse dar luogo e episodi divertenti, e così è stato. Monte Carlo è un film che mi ha intrattenuto, leggero e senza pretese, le sue dinamica poco credibili mi hanno fatto sorridere. Ogni volta, come sempre, che guardo questi film non mi aspetto altro, solo divertimento e intrattenimento, e perché no anche un po’ di sano trash. La trama in sé è carina, divertente e a tratti romantica, la componente sentimentale è presente ma ho avuto la sensazione che prevalesse l’amicizia e il divertimento. Molto carine le protagoniste, personalmente mi sono piaciute anche se tutte e tre super stereotipate: abbiamo “barbie malibù” la più carina del liceo, l’anima della festa; poi c’è la ragazza carina, giudiziosa e asociale, a tratti guastafeste quando si presentano occasioni sopra le righe; infine abbiamo il mediatore, la ragazza che sta nel mezzo e cerca di fare da collante. Ah, ovviamente non può mancare una ricchissima stronza!

 

 

Grace Bennett è una studentessa del Texas, lavora come cameriera con la sua migliore amica Emma Perkins con l’obbiettivo di guadagnare qualche risparmio per volare a Parigi dopo il diploma. Dopo la cerimonia il patrigno di Grace annuncia di aver acquistato tre biglietti per un volo in prima classe destinazione Parigi, uno riservato a sua figlia Meg. Grace e la sua migliora amica non hanno per niente un buon rapporto con la sorellastra, non sono contente di accollarsela a Parigi ma alla fine accettano controvoglia. Le tre ragazze una volta in Francia scoprono che il tour prenotato da Gance non è per niente come si aspettavano, dopo aver perso il pullman e essere sorprese da un forte temporale si rifugiano in un hotel di lusso nel quale incontrano la sosia di Grace, l’insopportabile ereditiera Cordelia Winthrop-Scott. Dopo aver appreso che Cordelia avrebbe lasciato di nascosto l’albergo decidono di approfittare della somiglianza per trascorrere un po’ di tempo in un posto fantastico, non avevano messo in conto però che l’ereditiera avrebbe ricevuto una costosissima collana che sarebbe stata la chiave di un’asta di beneficenza. Le tre quindi si ritrovano travolte dagli eventi e a bordo di un volo privato per Monte Carlo.

 

Al prossimo film!

 

 

 

May the Force be with you!
FILM , ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente Crescita selvaggia di Sheng Keyi | Recensione di Deborah Successivo Un libro per due: Solo tu di S. Williams (Leone Editore)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.