Paper Corn: The Kissing Booth 3 di Vince Marcello (2021)

 

 

Titolo originale: The Kissing Booth 3
Anno: 2021
Genere: Commedia, sentimentale
Regia: Vince Marcello

Nell’ultimo film della trilogia i protagonisti si preparano a vivere l’ultima estate prima del collage, che decidono di trascorrere rigorosamente insieme. Ellie e Noah stanno vivendo la loro storia d’amore, questa coppia mi è sempre piaciuta anche se questo film con loro non sarà molto clemente! I genitori di Lee e Noah mettono al corrente i ragazzi di voler vendere la casa al mare dato che ognuno si accinge a intraprendere la propria strada, i protagonisti sono molto turbati dal vedersi portare via il luogo dove hanno trascorso tutti insieme momenti meravigliosi così decidono di offrirsi di trascorrere lì per l’ultima volta l’estate e tenere tutto in ordine per la vendita. Durante il riordino Lee ed Ellie ritrovano una vecchia lista delle cose che avrebbero desiderato fare prima di partire per il college e decidono di provare a realizzarle tutte per rendere indimenticabile la loro ultima estate.

 

 

I don’t want a lot for Christmas There is just one thing I need…No, no NO! Il periodo dei film romantici di Natale è veramente finito, quest’anno credo di aver visto meno pellicole di questo genere, sicuramente per meno tempo perché ho concluso la visione la sera di Capodanno. Perché? Non saprei con esattezza, forse perché le mie vacanze di Natale sono state un po’ tristi, specialmente verso la fine dell’anno e l’inizio di quello nuovo, non avevo per niente voglia di gioia, allegria e soprattutto festività.

Ho ricominciato a esplorare i cataloghi, mi sono segnata già qualche film che vorrei sicuramente vedere prossimamente, ho però iniziato da un qualcosa di leggero che già conoscevo The Kissing Booth 3. Aaallora, personalmente i precedenti episodi della serie di The Kissing Booth mi sono piaciuti, questo devo ammettere decisamente molto meno, è stata un po’ una delusione, specialmente sul finale. Mi ha fatto molto piacere ritrovare un’ultima voltata tutti i personaggi che ho apprezzato di più, Lee, Noah ed Ellie; la loro storia nei film precedenti mi è piaciuta tanto, specialmente la grande amicizia tra Lee ed Ellie. I problemi che affrontano i giovani protagonisti sono per la maggior parte scaramucce adolescenziali che attualmente mi fanno un po’ sorridere, come anche le idee e i dilemmi che esprimono; una cosa che mi è piaciuta molto è il fatto che alla fine Ellie abbia trovato la sua strada in modo indipendente.

 

 

Nell’ultimo film della trilogia i protagonisti si preparano a vivere l’ultima estate prima del collage, che decidono di trascorrere rigorosamente insieme. Ellie e Noah stanno vivendo la loro storia d’amore, questa coppia mi è sempre piaciuta anche se questo film con loro non sarà molto clemente! I genitori di Lee e Noah mettono al corrente i ragazzi di voler vendere la casa al mare dato che ognuno si accinge a intraprendere la propria strada, i protagonisti sono molto turbati dal vedersi portare via il luogo dove hanno trascorso tutti insieme momenti meravigliosi così decidono di offrirsi di trascorrere lì per l’ultima volta l’estate e tenere tutto in ordine per la vendita. Durante il riordino Lee ed Ellie ritrovano una vecchia lista delle cose che avrebbero desiderato fare prima di partire per il college e decidono di provare a realizzarle tutte per rendere indimenticabile la loro ultima estate. Tra l’altro a proposito di college, Ellie è indecisa su dove andare, in realtà non è ancora sicura di cosa vorrebbe studiare, è stata accettata ad Harvard dove studierà Noah ma anche alla Berkeley dove programma insieme a Lee di andare da tutta la vita. Inizialmente tra amore e amicizia Ellie sceglierà l’amore ma sarà davvero quella la sua strada?

 

Al prossimo film!

 

 

May the Force be with you!
Precedente Il primo caffè della giornata di Toshikazu Kawaguchi Successivo Sonata d'inverno di Dorothy Edwards | Recensione di Deborah

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.