Arriva in audiolibro il primo volume della serie Billionaires of Manhattan della scrittrice bestseller del New York Times, Annika Martin.
Editore: Fabler Audio
Data di uscita: 2023
Durata: 09 ore e 47 minuti
Prezzo: 13.99 €
Lui è un potente CEO miliardario che ha trasformato l’azienda di famiglia in un impero. La società è la sua vita. Poi però quell’eccentrica di sua madre lascia tutto in eredità al proprio cagnolino, Smuckers. Lei è Vicky, mentalista canina. Beh, non proprio, ma è ciò che dice sempre la sua anziana stalker che vive nei dintorni… All’improvviso Vicky, fashion designer al verde e dog sitter part-time che fugge da un losco passato, si trova in un’elegante sala riunioni a Wall Street con Smuckers in grembo. Mentre il figlio della signora Locke, Henry, detto anche lo scapolo più ambito di New York, la crede una truffatrice in cerca di denaro… Lui è arrogante e irritante. Lei creativa ed orgogliosa. Lui si rifiuta di ascoltarla quando insiste nel dirgli che non ha raggirato sua madre. Lei è stufa di tizi ricchi e presuntuosi che pensano di possedere il mondo. “Non riuscirà a sedurmi col suo sorrisetto malizioso. Il suo sorriso malizioso… devastante… sara’ possibile resistergli?”
Cari lettori,
da quando all’inizio dell’anno ho scoperto gli audiolibri mi si è letteralmente aperto un mondo, ringrazio di cuore Fabler Audio per avermi dato la possibilità di scoprire questa realtà che guardavo da lontano con sospetto e curiosità.
Sempre grazie a Fabler ho da poco terminato l’ascolto di un romance che mi era piaciuto davvero molto, lessi Il miliardario più ambito di Annika Martin nel 2019, in un periodo in cui ero davvero dipendente dai romanzi romantici, successivamente mi sono scostata da questo genere per colpa di una lettura infelice arrivando a non leggerlo più, per poi riprendere a immergermi in punta di piedi fino a esserne di nuovo dipendente. Il miliardario più ambito è stato uno degli ultimi romance che ho adorato prima della tragedia, conservavo un bel ricordo di questo romanzo, riscoprirlo in formato audiolibro è stato un vero piacere.
Tra l’altro Il milionario più ambito, primo libro della serie Billionaires of Manhattan, è stato anche il mio primo romance ascoltato in audiolibro, un’esperienza che non potevo proprio rimandare amando il genere e il formato.
Mi è piaciuta tantissimo la narrazione di Alice D’Alessandro e Edoardo Camponeschi; Alice per me è stata una Vicky davvero perfetta, mi ha fatto impazzire soprattutto quando la protagonista parla per Smuckers, mi è sembrato avesse un tono serio come in tutto il resto del romanzo velato da un pizzico d’ironia. Essendo stato il mio primo audiolibro con doppio POV narrativo all’inizio ero un po’ stranita che ci fosse anche la voce del protagonista maschile, mi è piaciuto tanto anche come è stato reso Henry, specialmente come gli entrambi gli interpreti hanno reso i dialoghi pungenti tra i due protagonisti.
La storia scritta da Annika Martin mi ha conquistata, mi piace trovare in un romance tanti elementi diversi, Il miliardario pù ambito infatti è una storia romantica, passionale, divertente, irriverente e a tratti anche misteriosa. In particolare ho adorato gli elementi misteriosi e i tratti irriverenti del romanzo, come può non strapparti tante risate un’avventura in cui un dolce cagnolino, rappresentato da una mentalista canina, diventa socio di maggioranza di una potente multinazionale? Vicky, Henry e Smuckers sono un trio perfetto, ho amato le loro interazioni soprattutto quando era presente il piccolo maltese. Invece la parte un po’ più misteriosa ruota attorno a Vicky e al suo passato, è una dinamica sensibile e interessante, nonostante sia un argomento d’impatto non mi è dispiaciuto com’è stato trattato dall’autrice.
Vicky è un personaggio positivo, sempre entusiasta, solare e con voglia di mettersi alla prova e dare il massimo; Henry invece è un pochino più chiuso, riflessivo ma anche lui positivo e propositivo.
Ho adorato ritrovare Smuckers, Vicky e Henry; Il miliardario più ambito di Annika Martin è un romance davvero carinissimo, vi consiglio davvero di non perderlo e ascoltato in audiolibro mi ha dato quel qualcosa in più.
Non vedo l’ora di proseguire la serie di Annika Martin e conoscere i protagonisti di una nuova storia, ovviamente in formato audio.
Disclaimer: si ringrazia Fabler Audio per l’audiolibro in omaggio