Close-Up #33: Le quattro piume di A. E. W. Mason (Scrittura & Scritture)

Mancano tre giorni all’uscita de “Le quattro piume” di A. E. W. Mason, tassello della collana VociRiscoperte di Scrittura & Scritture.

Data di uscita: 21 Maggio

Acquistalo subito: Le quattro piume

Editore: Scrittura & Scritture 
Collana: Voci
Traduzione: Mariachiara Eredia
Genere: Romanzo storico
Pagine: 416
Prezzo: € 14,50

1882. Inghilterra. Harry Feversham è destinato a seguire le orme di famiglia: arruolarsi nell’esercito e diventare un coraggioso soldato di Sua Maestà; ma l’arrivo di un telegramma in una fresca sera di giugno cambia il corso della sua vita, inducendolo ad abbandonare l’esercito.
Ben presto, Harry è costretto a pagare le conseguenze della sua decisione: mentre si trova a casa della sua promessa sposa, l’indomita e volitiva Ethne Eustace, il giovane riceve in dono dai commilitoni tre piume bianche, simbolo inequivocabile di codardia.
Ethne rompe il fidanzamento e aggiunge una quarta piuma alle prime tre. A Harry non resta altro da fare che isolarsi dal mondo ed escogitare un piano per riscattarsi.
Tra fughe nel deserto, rivolte e tradimenti, Harry si avventura fra l’Egitto e il Sudan travolti dalla guerra mahdista, e lì si giocherà il suo destino e l’amore per una donna.

Il luogotenente Sutch fu il primo degli ospiti del generale Feversham a raggiungere Broad Place. Arrivò intorno alle cinque di un pomeriggio assolato di metà giugno, e la vecchia casa di mattoni rossi, situata sul pendio meridionale di una delle colline del Surrey, scintillava nel folto di una buia pineta con la lucentezza di una gemma rara. Il luogotenente Sutch attraversò zoppicando l’ingresso, dove i ritratti dei Feversham erano appesi uno sopra l’altro fino al soffitto, e uscì sul terrazzo dal pavimento di pietra che dava sul retro.

Qui l’incipit completo.

Alfred Edward Woodley Mason (Dulwich 1865 – Londra 1948) è stato un politico e un militare inglese dalla vita avventurosa quanto le storie raccontante nei suoi romanzi, soprattutto per la sua carriera militare nel controspionaggio in Spagna e in Messico.
Vanta una prolifica attività letteraria: svariati romanzi e opere teatrali di successo.
Tra i suoi libri più noti ricordiamo, Il fiore e le spade – già nel catalogo di Scrittura & Scritture – e senza dubbio Le quattro piume, opera dalla quale sono state tratte varie trasposizioni cinematografiche e serie tv, e che dopo cinquant’anni dalla sua ultima pubblicazione viene riproposto ai lettori.

Save the date!

 

 

May the Force be with you!
Precedente INK'S CORNER: Ammiragli del Cielo di Toraldo - Zanon (La Corte Comics) Successivo Tea Time: Il capofamiglia di Ivy Compton-Burnett (Fazi Editore)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.