Review Party: Lovelight. Amore impossibile di B.K. Borison

B.K. Borison ha esordito nel mondo del romance con la Lovelight Series, che in poco tempo è diventata un fenomeno di TikTok e sta scalando le classifiche internazionali. Vive a Baltimora con la sua famiglia. Per saperne di più: bkborison.com. Instagram: @authorbkborison

 

Ha trovato la sua felicità in me. Come io ho trovato la mia felicita in lui.

In noi. In tutto questo.

 

Editore: Newton Comption Editore
Data di uscita: 7 novembre 2023
Pagine: 320
Prezzo: 5.99 € ebook ; 9.90 € carteceo

Evelyn St James non è il tipo di donna che si dimentica facilmente. Beckett lo sa bene. È bastato un solo, incredibile weekend nel Maine a farlo innamorare di lei. Come sotto l’effetto di un incantesimo, adesso non riesce a smettere di pensare al suo sorriso, ai suoi occhi, alle sue labbra. Così, quando Evie appare improvvisamente alla fattoria Lovelight, in cui Beckett lavora, è a dir poco confuso. Non aveva idea che la ragazza dolce e sexy incontrata in un bar fosse un’influencer da milioni di follower. Quando lei scompare di nuovo, però, Beckett capisce che deve dimenticarla. Ma Evelyn St James ha un problema: ha passato gli ultimi anni concentrandosi sulla carriera, e non sa più cosa desideri per il suo futuro. Così torna alla fattoria Lovelight, l’ultimo posto in cui è stata felice. Questa scelta non ha nulla a che fare con Beckett… giusto, Evie?

 

Ciao Readers,
oggi torniamo nel mondo di Lovelight, il secondo volume della serie di B.K. Borison, Amore impossibile, arriva oggi in libreria grazie a Newton Compton Editori. È tempo di tornare in fattoria avvolti dalla calda flanella e con un paio di robusti stivali ai piedi, è ora di passeggiare per i campi al tramonto con l’aria frizzante carica di profumi che ci solletica il viso.
I protagonisti di questo nuovo volume firmato da B.K. Borison sono Beckett e Evie.

Lovelight. Amore impossibile è un dolcissimo romance stand alone, non siete vincolati a leggere il primo volume della serie ma personalmente ve lo consiglio, sia per cogliere tutti i riferimenti e avere un quadro completo sui protagonisti, sia perché è un romance davvero carinissimo dalle vibes natalizie.

Il nuovo romanzo di B.K. Borison mi è piaciuto, mi sono piaciuti i protagonisti e le atmosfere cozy che caratterizzano questi romance; la trama in generale mi ha colpita meno rispetto al primo volume, mi è sembrata un po’ meno originale ma non per questo meno godibile.
B.K. Borison dà vita ad avventure molto carine, storie d’amore molto dolci che regalano una piacevole via di fuga dalla realtà; mi piace molto il contrasto che l’autrice ha creato anche in questo volume: da una parte abbiamo la realtà agricola e il calore di una piccola comunità, un’oasi tranquilla incastonata nel passato; dall’altra troviamo la frenesia moderna dei social, una realtà iperconnessa che a lungo andare diventa soffocante.

Beckett e Evie mi sono piaciuti molto, sono una coppia grumpy x sunshine, trope che a me prende sempre molto. Mi è piaciuto come si è sviluppata la loro relazione, da quando si sono conosciuti a quando si sono ritrovati, certo si tratta però di dinamiche proprio da romanzo.

 

«Tesoro», le prendo il viso tra le mani e le passo i pollici sulla guance. Le lascio cadere un bacio sulla punta del naso e sul piccolo angolo della bocca. Chiudo gli occhi e sospiro. «Hai trovato la tua felicità oggi?».

 

Evelyn St James è un’influencer con milioni di follower, grazie al suo lavoro è continuamente in viaggio per il paese, sempre connessa con tantissime persone e realtà, sono tantissimi anni che Evie non si ferma un attimo. La protagonista è sopraffatta da tutto questo, si domanda dov’è stata davvero felice ultimamente, risposta? Alla Lovelight Farm.
Evie nonostante i mille dubbi decide di tornare alla fattoria, in quella piccola cittadina che le ha rubato il cuore, forse però senza che neanche lo sapesse il suo cuore è stato rubato ancora prima da un burbero contadino.

Beckett dopo l’incredibile weekend nel Maine trascorso con Evie non è più riuscito a dimenticarla, è stato un colpo per lui trovarsela alla fattoria e scoprire chi in realtà fosse veramente. Per non parlare dell’ennesimo incredibile ritorno della donna nella sua vita, complice una comunità genuinamente pettegola si è visto offrire a Evie una delle camere di casa sua.

Mi è piaciuto come l’autrice ha dato vita al riavvicinamento tra i due protagonisti, l’unica questione che non mi ha convinta è stata la problematica finale scoppiata per la coppia prima dell’happy ending. Mi è sembrata una dinamica molto forzata ed esasperata, ci poteva stare se si fosse trattato di un’incomprensione gestita e superata in modo adulto, i protagonisti vanno incontro a una specie di rottura comportandosi come due ragazzini; si tratta di un punto che sicuramente andava chiarito ma non mi è piaciuto come B.K. Borison ha deciso di renderlo.

A parte questa che per me è stata una piccola pecca, Lovelight. Amore impossibile si è rivelato una lettura molto godibile.

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editori per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente Book Tour: A Roma si muore da soli – Detective Donne Successivo A caccia con Lea – Pancia in dentro e naso in fuori: Missione #125

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.