Review Party: Tu prima di me di Chloe Liese

Chloe Liese scrive storie d’amore irresistibili piene di protagonisti originali, talvolta neurodivergenti come lei, perché è convinta che chiunque abbia diritto a una meravigliosa storia d’amore.

 

Non ti vedo in modo diverso. Ti vedo solo di più

 

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 7 febbraio 2023
Pagine: 352
Prezzo: 5.99 € ebook ; 9.90 € cartaceo

Jamie Westenberg e Bea Wilmot non hanno nulla in comune, a parte un primo incontro disastroso. Lei ha un disturbo nello spettro autistico, lui è un maniaco del controllo che detesta gli imprevisti. Per questo, quando i loro rispettivi amici gli tendono un tranello per farli mettere insieme, si sentono ingannati e realizzano di aver in comune finalmente una cosa: il desiderio di farla pagare a quegli insopportabili impiccioni. Fingeranno di essersi perdutamente innamorati, prendendosi gioco degli aspiranti Cupido, per poi rompere in maniera spettacolare, così da porre fine una volta per tutte alle intrusioni nelle loro vite sentimentali. C’è solo un problema: perché il piano funzioni è necessario che l’amore sembri autentico. Il che vuol dire trascorrere parecchio tempo insieme. E se fingere di essere innamorati diventasse improvvisamente sempre più facile? Forse, allora, gli intriganti Cupido non avevano sbagliato del tutto la mira…

 

Cari Readers,
benvenuti al review party di un romanzo molto atteso, si tratta di Tu prima di me di Chloe Liese, Two Wrongs Make a Right è primo volume di una serie romantica, uno dei romance più attesi già diventato virale su TikTok. Sono rimasta molto incuriosita dalla trama e dai commenti trovati sul web, potevo forse resistere a una nuova avventura frizzante e irriverente? Assolutamente no! Tra l’altro inizialmente nella storia è presente la trope dalla quale sono dipendente, la relazione tra i due protagonisti da enemies to lovers si trasforma piano piano in friends to lovers; non avrei mai detto ma mi è piaciuta molto quest’evoluzione, ha reso ai miei occhi la storia tra Jamie e Bea molto più realistica. Non pensavo che sarei riuscita ad apprezzare così tanto anche la trope friends to lovers, sicuramente è merito dell’autrice che ci ha regalato un romanzo appassionante, divertente, ironico e molto dolce.

I protagonisti di Chloe Liese sono molto originali, Jamie e Bea mi sono piaciuti moltissimo così come le loro fragilità, trovo molto bello che ci siano storie di questo tipo con protagonisti neurodivergenti, tutti hanno diritto ad avere un lieto fine ed è giusto che le diverse problematiche vengano sdoganate e normalizzate anche in questi romanzi leggeri e coinvolgenti. Lo stile di scrittura di Chloe Liese mi è piaciuto tantissimo, fresco, frizzante, ironico e divertente, l’autrice ha dato vita a un romance da non lasciarsi davvero sfuggire, specialmente per gli appassionati è imperdibile! Ho amato i dialoghi e i gli scontri tra i protagonisti, il modo in cui Jamie e Bea si ritrovano al primo appuntamento è molto divertente e anche originale.

 

«Come potrei non volerti?». Si piega e mi dà un bacio dolcissimo, poi sussura contro le mie labbra: «Sei tutto ciò che non ho mai saputo di volere».

 

Jamie Westenberg e Bea Wilmot sembrano essere proprio su due lunghezze d’onda opposte; dopo un primo incontro a dir poco disastroso gli amici in comune tendono ai protagonisti una trappola per spingerli a un misterioso appuntamento; il metodo utilizzato è piuttosto “infame” ma super divertente, l’attesa e il primo incontro ufficiale sono state le parti che mi sono piaciute di più del romanzo, leggendo queste pagine l’autrice è riuscita a strapparmi più di un sorriso.

Bea e Jamie hanno personalità molto diverse, sono però accumunati dalla difficoltà nel socializzare: Bea ha un disturbo dello spettro autistico, Jamie invece soffre d’ansia e detesta gli imprevisti. Entrambi sono stati feriti tempo fa e faticano a credere nell’amore, preferiscono condurre una vita solitaria piuttosto che mettersi in gioco e rischiare di soffrire di nuovo.

Dopo il tranello i due decidono di vendicarsi degli amici, avrebbero finto d’innamorarsi perdutamente per poi lasciarsi in maniera spettacolare per cercare di scongiurare nuove possibili intromissioni future. Jamie e Bea dovranno mettere in scena una storia d’amore molto realistica per ingannare chi li aveva ingannati prima, quando da persone che non si sopportano si diventa complici e amici il passo per avvicinarsi all’amore può essere breve.

Tu prima di me è un romance dolce, romantico, ironico e divertente; una storia molto carina capace d’incollare il lettore alle pagine. Non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo firmato da Chloe Liese!

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editore per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente Music Monday: La storia d'amore di Jedediah di L. M. Montgomery Successivo Music Monday: La Puglia in tasca di Elisabetta Stega

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.