Tea time: Howard Owen ci riporta a Richmond

 

Sta per approdare nelle nostre libreria un succulenta novità, NN Editore ci delizia con un nuovo frammento della letteratura americana, un romanzo che ci racconta un’America cruda e violenta, un’America fuori dalle regole e dagli schemi, un’America dove regna una giustizia non sottostante alle leggi, un’America imperfetta, umana e non patinata. Avete già capito di chi stiamo parlando?

Howard Owen ci riporta a Richmond, una città che sa essere molto crudele e ingiusta, una realtà di provincia troppo spesso caratterizzata da episodi di razzismo, costellata da pregiudizi e ingiustizie, e proprio su quest’ultimo fattore si baserà la nuova indagine di Willie Black, il giornalista che abbiamo già conosciuto in Oregon Hill. Il country club è il secondo romanzo di Howard Owen che appartiene alle serie dedicata a Willie Black.

Non vedo l’ora di tuffarmi nuovamente tra le pagine scritte da Howard Owen, già con il primo romanzo l’autore mi aveva completamente conquistata con il suo stile diretto, immediato e senza fronzoli; Oregon Hill mi ha tenuta sempre con il fiato sospeso, e sono certa che anche Il country club sarà un’indagine altrettanto appassionante.

 

NN Editore ci anticipa: Dopo Oregon Hill, torna l’indimenticabile giornalista Willie Black, alle prese con un caso segnato da razzismo e lotta di classe, che da sempre alzano mura invisibili ma palpabili nella città di Richmond. E spinto soltanto dal desiderio di giustizia che orienta ogni sua scelta, saprà aprire una breccia di speranza nel cuore della provincia americana.

Questo libro è per chi ha un bar di fiducia dove sentirsi sempre a casa, per chi è rimasto affascinato dall’estrema libertà di Thelma e Louise, per chi ha un nascondiglio segreto e inaccessibile dove riporre i tesori più preziosi, e per chi davanti agli amici più cari ha giurato solennemente di voler fare sempre la cosa giusta, anche a costo di correre dei rischi. 

 

 

Una tazzina in compagnia di Howard Owen

Howard Owen è nato in North Carolina, ma vive a Richmond, Virginia. Ha lavorato come giornalista per quarant’anni e ha scritto numerosi romanzi di genere. Con Oregon Hill, il primo libro della serie di Willie Black, ha vinto l’Hammett Prize, dopo scrittori come Elmore Leonard, Margaret Atwood, George Pelecanos e Stephen King. Il country club è il secondo libro della serie.

 

 

Editore:  NN Editore
Data di uscita: 1 luglio 2021
Pagine: 272
Prezzo: 18.00 €

Willie Black ricorda bene il processo di Richard Slade, un ragazzo nero che a diciannove anni fu condannato ingiustamente per lo stupro di Alicia Simpson, bianca e di buona famiglia, avvenuto nel country club più esclusivo di Richmond. Dopo quasi trent’anni di carcere l’uomo viene scagionato, e qualche giorno dopo Alicia viene uccisa per strada con tre colpi di pistola. Naturalmente gli occhi della polizia e dei media si posano su Richard, che non ha un buon alibi, ma Willie non è convinto. Così, mentre tenta di indossare i panni del padre responsabile per la figlia Andi, improvvisamente bisognosa delle sue cure, comincia a indagare, scoprendo che i Simpson nascondono torbidi segreti, e che il suo legame con Richard è molto più stretto di quanto immaginava.

 

1 luglio 2021

in tutte le librerie e store online

 


 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Old but Gold: Due sulla torre di Thomas Hardy | Recensione di Deborah Successivo Tea Time: Berthe Morisot. Le luci, gli abissi di Adriana Assini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.