Top of the month #07: I preferiti del mese di luglio di Deborah

 

Anche luglio ormai ce lo siamo lasciati alle spalle, un mese molto caldo e intenso in cui ho letto parecchio. È stato un mese ricco di sorprese, emozioni e novità, per me ha portato con sé un altro anno di vita e consapevolezza; sono riuscita prendere in mano cose che da tempo rimandavo e dal punto di vista da lettore mi sono tuffata in un genere diverso, è stata una bellissima sorpresa! Ci sono state qualche difficoltà ma tutto sommato è stato un mese piuttosto positivo, assolutamente promosso!

 

 

  • ROAD TO…THE WINNER OF THE MONTH – romanzo PREFERITO

Il romanzo che indubbiamente è stata la mia lettura preferita del mese è: Petrademone – Il libro delle porte di Manlio Castagna. Per me è stata una vera e propria avventura tuffarmi in un libro per ragazzi, era davvero tantissimo tempo che non mi trovavo tra le mani questo genere ma qualcosa di questo libro mi ha attratta particolarmente, su consiglio di Sandy mi sono buttata per iniziare questo nuovo viaggio. Petrademone mi ha proprio stregata, infatti non ho resistito e ho lettto subito il secondo volume, aspetto con ansia di continuare la storia!

 

 

 

  • ROAD TO… PINK POWER – A TUTTO ROMANCE

Anche in luglio ho trovato un piccolo spazio per staccare con una lettura romantica, Resta con me per sempre si è rivelato un romanzo frizzante e passionale, una libro perfetto per l’estate!

 

 

 

  • road to…the unforgettable – i tre indimenticabili

I miei tre romanzi preferiti di luglio sono sicuramente i primi due volumi di Petrademone, questa avventura è davvero meravigliosa, un viaggio ricco di emozioni e colpi di scena. Narcos invece è una storia violenta ed interessante.

 

 

 

  • road to…new friends – personaggi preferiti

Questo mese i personaggi di carta e inchiostro che ho amato di più sono i protagonisti di Petrademone. Sono entrata subito in empatia con Frida, la protagonista; mi sono ritrovata nel suo essere solitaria e poco espansiva, e soprattuto condivido il suo grande amoe per i cani. Inoltre ho apprezzato in particolare l’esuberanza e la geniunità di Tommy e Gerico, due personaggi che è impossibile non prendere a cuore.

 

 

 

  • road to…something indelible – la citazione

Quando una persona cara ci dà un libro da leggere, la prima cosa che facciamo è cercarla tra le righe.
-Daniel Pennac

 

 

 

  • road to…a book in a pic – una foto librosa

La mia foto librosa preferita questo mese ha come protagonista Felicità per umani e il meraviglioso Lago Palù sullo sfondo. Questa lettura mi ha accompagnata in una giornata bellissima trascorsa in un luogo splendido.

 

 

 

  • ROAD TO…popcorn marathon – un film

Luglio è stato il mese in cui sono riuscita a tornare al cinema per vedere prima Spiderman Far From Home ed infine il 4 episodio della serie di Toy Story. Non vi dico l’emozione di vedere Woody e i suoi amici sul grande schermo!

 

 

 

  • road to…the moon and back – dipendenza da serie tv

Niente nuove serie tv in vista! Proseguo a rilento il rewatch di Supernatural e la terza stagione di Twin Peak che è carina ma super incasinata! Grimm invece mi sta prendendo tantissimo!

 

 

 

  • road to…all we hear is radio ga ga – una canzone

All we hear is radio ga ga, radio goo goo, radio ga gaaaa…la canzone che ha caratterizzato il mio mese di maggio (oltre i Queen) è Western Stars del Boss, Bruce Springteen! Quanto è bello il suo nuovo album!

 

 

 

  • road to…the world – diario di una viaggiatrice

Luglio mi ha regalato grandissime emozioni, la più importante è stata sicuramente raggiungere il Rifugio Longoni, un obbiettivo che desideravo tantissimo. Nel cammino ho incontrato il paradiso, la magica vista dei Piani di Fora, un luogo incantato.

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Top of the month #19: I preferiti del mese di luglio di Sandy Successivo Old But Gold: Và, metti una sentinella di Harper Lee

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.