Una ragazza (quasi) cattiva di Elle Kennedy

Elle Kennedy è cresciuta a Toronto, in Ontario. Autrice di bestseller americana, i suoi libri sono ai primi posti delle classifiche USA. Ha un debole per le eroine forti e gli uomini alfa, sensuali e determinati. La Newton Compton ha pubblicato la Campus Series (Il contratto, Lo sbaglio, Il tradimento, L’imprevisto e L’eredità), i primi quattro romanzi della Briar U Series (Resta con me per sempre, Il mio rischio sei tu, Sei l’amore che cercavo, Ti ho trovato quasi per caso) e i romanzi Ti ho incontrato a mezzanotte e Il complesso della brava ragazza. Good Girl Complex. Per saperne di più: www.ellekennedy.com

 

Conosco Genevieve West come il palmo della mia mano. So cosa la eccita. So cosa la fa sorridere e so cosa fa affiorare le lacrime ai suoi occhi. Conosco ogni suo stato d’animo e conosco i fottuti lati più bui della sua anima. Forse è riuscita a ingannare sé stessa, ma non me

 

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 20 giugno 2023
Pagine: 338
Prezzo: 5.99 € ebook ; 9.90 € cartaceo

Genevieve West si è lasciata il passato alle spalle. Non è più la ragazza che amava vivere senza regole, a caccia di eccessi e frequentando locali e feste equivoci. Ha cambiato vita. E si è trasferita a chilometri di distanza da Avalon Bay per ricominciare da zero. Per questo, quando è costretta a tornare a casa per aiutare la famiglia in un momento difficile, Gen ha tutta l’intenzione di ripartire il prima possibile. Ma non ha fatto i conti con Evan Hartley. Rivedere Gen ha risvegliato in lui sentimenti che credeva scomparsi, e l’assoluta certezza che in un modo o nell’altro sono destinati a stare insieme. Il problema è che Gen sembra davvero intenzionata a fare di tutto per dimenticare la passione travolgente che c’è stata tra loro. C’è solo un modo per convincerla: Evan deve dimostrarle che è in grado di rigare dritto. E che è inutile negare l’attrazione che provano l’uno per l’altra. Ma è davvero possibile liberarsi del passato?

 

Torniamo a navigare in acquee rosa con una nuova uscita romance! Una ragazza (quasi) cattiva è il nuovo romanzo di Elle Kennedy edito da Newton Compton Editori, il secondo volume di una nuova serie autoconclusiva, Avalon Bay.

Questa serie è davvero molto carina, vibes super estive, romantiche e divertenti, tipiche di Elle Kennedy; entrambi i romanzi mi sono piaciuti molto, le storie sono completamente differenti, io personalmente ho provato più empatia verso Mac e Cooper; appassionati di romance e letture di stagionali non perdetevi questa serie carinissima!

Lo stile di scrittura di Elle Kennedy mi piace molto: super scorrevole, appassionante, vivo, l’autrice riesce a comunicare le emozioni provate dai personaggi caratterizzandoli molto bene, specialmente i protagonisti. Una ragazza (quasi) cattiva è un romance che si legge tutto d’un fiato, Elle Kennedy ci regala una storia romantica, divertente e spicy al punto giusto. Anche in questo romanzo aleggia un po’ lo spettro del triangolo, per chi come me detesta questo trope non ha nulla da temere dato che, senza fare spoiler, non prendere propriamente forma.

A livello di protagonisti ho avuto una connessione più forte con Mac e Cooper, anche se in questo nuovo romanzo Coop è davvero insopportabile! Genevieve mi è piaciuta abbastanza, non ho provato una grande empatia con lei ma ho capito subito il suo personaggio, la sua forza e la sua voglia di riscatto. Mi è dispiaciuto davvero molto per tutte le angherie subite dalla protagonista a causa del suo passato, le persone crescono e cambiano, Genevieve è un esempio.

 

 

Evan Hartley è il nostro amato bad boy, lo abbiamo già conosciuto in Il complesso della brava ragazza più dissoluto e arrabbiato che mai, deluso e sofferente per la perdita dell’amata Gen. Evan in questo romanzo ha un evoluzione interessante che si rivela sincera, non mi è sembrata credibile al 100% come per me lo è stata quella di Cooper; la crescita di questo personaggio ci regala momenti davvero esilaranti, vi dico solo regata e casa di riposo. Tra i due nuovi protagonisti Evan è il mio preferito, è un personaggio concreto e genuino, nonostante il suo essere un bad e playboy nel provare a riconquistare Genevieve non ha avuto dubbi sul rivoluzionare la propria vita per rincorrere il vero amore. Ho avuto la sensazione che Evan abbia sempre creduto nella possibilità di costruire un futuro con Genevieve ma non il contrario, immagino però che la freddezza e risolutezza di Gen sia servita ad entrambi per crescere e cambiare.

Molto carino lo sviluppo parallelo della storyline con la madre, ho apprezzato anche qui che Evan abbia seguito il proprio cuore senza farsi troppo influenzare dal fratello, ha fatto quello che riteneva più giusto.

Una ragazza (quasi) cattiva è il romanzo molto carino e scorrevole, una storia incentrata sulle seconde possibilità e su come sia possibile coglierle e farle sbocciare.

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editore per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente E non vissero per sempre felici e contenti di Stephanie Garber Successivo Il diavolo in persona di Peter Farris