Resta con me per sempre di Elle Kennedy | Recensione di Deborah

 

Fitzy è il diminutivo di Colin Fitzgerald, e si dà il caso che sia LA PERFEZIONE FATTA UOMO: un uomo alto, sexy, tatuato, giocatore di hockey per il quale potrei aver avuto una minuscola cottarella. Okay, va bene. Una cotta mastodontica.

 

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita:  10 luglio 2019
Pagine: 416
Prezzo: 4.99 € ebook : 9.90 € cartaceo
Acquistalo subito: Resta con me per sempre (Briar U Series Vol. 1)

Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c’è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l’insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissati con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema peggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l’elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l’inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo… meglio per me.

 

Luglio scorre molto velocemente, si avvicina l’ora partire per le vacenze, avete già scelto i romanzi che vi accompagneranno in questi giorni di relax? Se desiderate tuffarvi in una lettura romantica e frizzante Resta con me per sempre è il romanzo che sicuramente fa per voi! Scopriamo insieme la nuova avventura di Elle Kennedy ed i protagonisti Summer e Fitzy.

 

Ma Summer ed io… c’è un abisso tra di noi. Da quello che ho visto e da quello che mi ha detti Dean, è la teatralità fattasi persona, in ogni momento. Brama essere sotto le luci della ribalta. Io le evito.

 

Resta con me per sempre è un romance che ha saputo catturare completamente la mia attenzione, è riuscito per qualche notte a farmi fare le ore piccole perché ero bramosa di scoprire come si sarebbe evoluta la situazione tra i due protagonisti. In passato avevo letto un romance di Elle Kennedy e non mi era dispiaciuto, la sua nuova uscita invece mi è piaciuta molto di più e inoltre ho potuto ritrovare di sfuggita il protagonista dell’altro romanzo, è stata una piacevole sorpresa! Lo stile di scrittura della Kennedy è molto frizzante ed appassionante, se apprezzate il genere romantico è un’autrice da scoprire. Il romanzo ha una trama semplice ma articolata, durante la lettura veniamo immersi nelle vicende universitarie dei protagonisti; alcuni avvenimenti risultano abbastanza prevedibili anche se non lo trovo fastidioso in questo genere. Incontreremo tanti personaggi simpatici ed irriverenti, vivremo situazioni imbarazzanti e comiche, molte altre invece romantiche e passionali.

 

È che non crede che io abbia letto questi libri. L’indignazione mi pervade il petto e mi sale in gola, formando un groppo che brucia. Be’, del resto perché mai dovrebbe crederlo? Ai suoi occhi, sono superficiale. Una stupida ragazza frivola non potrebbe comprendere un’opera così lunga e densa!

 

Summer a causa di un incidente è costretta a lasciare l’università nella quale studiava e le sue sorelle della confraternita, nel nuovo istituto non viene ammessa nella cerchia di ragazze nella quale aveva contanto di entrare per cui si ritrova senza alloggio la sera prima di Capodanno. Non c’è modo migliore di risolvere i guai se non con un abbondante dose di divertimento, Summer partecipa ad una festa con alcuni amici di suo fratello, tra cui Colin Fitzgerald. Summer ha da un pochino una cotta per Fitzy, ma il ragazzo nonostante il suo interesse la respinge come se lei non fosse si suo gradimento. Summer non si capacita del disinteresse del ragazzo, lei è bellissima, alta,.bionda, simpatica ed espansiva, nessuno può resisterle; descritta in questo modo la protagonista sembra una stronza menosa ma non preoccupatevi perché non è così, forse a tratti risulta un pò viziata ma è una ragazza davvero simpatica! Summer non vuole arrendersi, anche se alla fine andrà inconro all’ennesimo rifiuto e metterà in fuga il giocatore di hockey; nessuno dei due ancora sa che di lì a poco si ritroveranno a convivere. Avevo parecchi dubbi sul conto di Summer, a primo impatto mi è parsa un personaggio frivolo e viziato, la classica oca giuliva che garda caso è una studentessa di moda, invece per fortuna mi sono dovuta ricredere perché c’è molta simpatia e geniunità in lei oltre i vestiti firmati.

 

Summer mi spaventa. Lo ha sempre fatto. Mi fa venir voglia di aprirmi, e non è un impulso naturale per me. E a proposito di impulsi, ne scatena uno piuttosto primitivo quando porta le sue dita sulle mie labbra e le accarezza dolcemente.

 

Fitzy, nonostante sia un bellissimo giocatore di hockey, è un bravo ragazzo nerd che tende sempre a rendersi invisibile. Il ragazzo è molto attratto sa Summer, anche se ha deciso di fare di tutto per resistere alla ragazza che popola i suoi sogni, perché? Semplicemente non pensa che tra loro due possa funzionare a causa del loro essere completamente diversi; il suo essere introverso e schivo cozza contro l’esuberante espansività di Summer, inoltre Summer è un calamita di attenzioni che lui desidera evitare. Colin non ha avuto un’infanzia piacevole, i suoi lo hanno utilizzato per tirarsi a vicenda colpi meschini durante e dopo il divorzio, facendo nascere in lui la propensione ad essere quanto più possibile invisibile, per non creare problemi. La battaglia contro i sentimenti e contro Summer che gironzola per casa sembra persa in partenza, anche se il ragazzo darà prova di una volontà di ferro! Quando finalmente inizierà a cedere e ad avvicinarsi alla protagonista scoprirà che in lei si nasconde molto di più, la sua attrazione non è solo un impulso fisico ma bensì un forte sentimento che lo porterà verso un importante cambiamento.

 

Resta con me per sempre è una lettura leggera e molto appassionante, perfetta per evadere dalla realtà in modo romantico. Summer e Fitzy sono riusciti a conquistarmi, regalandomi più di un sorriso! Sono molto felice di essermi tuffata in questa storia perché era da tanto tempo che un romance non mi appassionava in questo modo.

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editori per la copia omaggio

 

 

May the Force be with you!
Precedente Let’s talk about: L'Eco del bosco di Marco Iosa e Giovanni Nori Successivo The Whispering room: Innamorati di me di Sarah Burret