Review Party: Lovelight. L’amore al primo posto di B.K. Borison

B.K. Borison ha esordito nel mondo del romance con la Lovelight Series, che in poco tempo è diventata un fenomeno di TikTok e sta scalando le classifiche internazionali. Vive a Baltimora con la sua famiglia. La pagina Instagram dell’autrice è: @authorbkborison

 

Sono davvero felice di essere il tizio che chiama quando ha bisogno di un finto fidanzato

 

Editore: Newton Comption Editore
Data di uscita: 26 settembre 2023
Pagine: 512
Prezzo: 5.99 € ebook ; 9.90 € carteceo

Stella Bloom sa bene che non basta servire tazze di cioccolata calda fumante e accendere lucine scintillanti per salvare dal fallimento la sua piccola fattoria di alberi di Natale. Così, decide di partecipare al contest indetto dalla famosa influencer Evelyn St. James. Oltre alla visibilità e alla pubblicità gratuita, in palio ci sono ben centomila dollari, che potrebbero risanare le malridotte finanze della Lovelight Farm. C’è solo un problema: nel tentativo di far sembrare la fattoria una meta romantica perfetta per le vacanze di Natale e assicurarsi così il primo premio, Stella ha falsificato la domanda di partecipazione, dichiarando di gestirla con il fidanzato… che però non esiste. L’unica speranza, per lei, è il suo migliore amico Luka, che fortunatamente non sembra avere alcun problema a prestarsi al gioco. In fondo, si tratta di fingere soltanto per il periodo delle feste. Niente di troppo difficile. Riusciranno a interpretare una deliziosa coppia di innamorati senza rovinare la loro splendida amicizia? Questo Natale, per Stella, la posta in gioco potrebbe essere ben più alta dei soldi in palio.

 

Ciao Readers,
oggi parliamo di Lovelight. L’amore al primo posto di B.K. Borison, un romance dolcissimo che mi ha conquistata fin da subito, si tratta del primo romanzo della Lovelight Series, diventata in pochissimo tempo un fenomeno di TikTok. Oltre alla copertina bellissima sono stata attratta in modo particolare da questa storia romantica, da grandissima amante del Natale potevo forse non tuffarmi a bomba su questo romanzo? Io, io che vivrei tutto l’anno con le lucine e l’albero di Natale perennemente accesi. Un altro elemento che mi ha subito conquistata è l’ambientazione in una fattoria, amo gli animali e la natura in generale, sono attratta dalla vita lenta lontano dalle grandi città, non è facile trovare in un romance queste atmosfere. Vogliamo poi parlare di una fattoria nella quale si coltivano zucche di Halloween e alberi di Natale?

Il romanzo di B.K. Borison mi è piaciuto davvero tanto, mi è piaciuta molto anche l’autrice, il suo stile di scrittura, come ha caratterizzato i personaggi e anche l’ambientazione. Lovelight. L’amore al primo posto è una storia moderna, dato che i social giocano un ruolo importante, ma che ha tante, tantissime vibes romantiche: amore, amicizia, famiglia. B.K. Borison è riuscita a incollarmi alle pagine di un friends to lovers, cosa veramente strana dato che non amo proprio questa trope, era l’unico dubbio che avevo in partenza riguardo questo romanzo. Sono dipendente dagli enemies to lovers, la trope friends to lovers non è mai riuscita a coinvolgermi ed emozionarmi neanche lontanamente come la sua “rivale”, le storie di amici che diventano amanti mi sembrano sempre un po’ insipide e forzate, per fortuna che con Lovelight non ho avuto questa sensazione. Forse complice anche la presenza di un’altra trope che mi piace tanto, il fake dating.

 

È dura rendersi conto che forse Luka è sempre stato innamorato di me. Sono stata troppo presa a nascondere i miei sentimenti per accorgermi dei suoi.

 

I protagonisti e i personaggi in generale mi sono piaciuti tanto tutti quanti; in particolare una menzione speciale ai personaggi secondari che immagino ci sia la possibilità di ritrovare come protagonisti negli altri volumi della serie. Stella è una donna molto positiva e altruista, non si lascia abbattere dalle difficoltà specialmente sul lavoro, è una persona che lotta con tutte le sue forze per realizzare il suo sogno anche se ha le sue insicurezze e momenti di fragilità. Luka, tutti ci meriteremmo un migliore amico come Luka: dolce, premuroso e divertente, una persona con cui trascorrere del tempo di qualità, anche semplicemente restando in silenzio. Ho apprezzato Stella e Luka come coppia, mi è piaciuta la loro storia e il loro rapporto d’amicizia, mi è piaciuto il loro innamorarsi anche se mi è sembrato strano fosse manifestato addirittura dopo due lustri d’amicizia, lo avrei trovato più credibile se avesse avuto luogo dopo due/tre anni di conoscenza. Lovelight è un romanzo nel quale imperversa la positività, forse un pochino troppo, dato che le problematiche affrontate dai personaggi si chiudono sempre in modo positivo.

B.K. Borison è un’autrice che sicuramente seguirò in futuro, ci ha regalato una storia molto dolce e romantica, perfetta da leggere subito o da gustare più avanti con una bellissima cornice natalizia.

 

 

 

 

 

 

 

Desclaimer: si ringrazia l’ufficio stampa di Newton Compton Editori per la copia omaggio

 

 

 

 

May the Force be with you!
Precedente Vacanze nel passato: Olimpia di Gabriele Russo Successivo Review Party: Facciamo finta che sia solo un gioco di Elena Armas

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.