Tea time: Sta arrivando Il weekend di Charlotte Wood

 

Nello stesso istante sollevarono una mano per ripararsi gli occhi, con un movimento che Adele aveva visto centinaia, migliaia di volte in quei decenni di amicizia.  Le rivide com’erano un tempo, due ragazze animate dalla determinazione e dalla bellezza.  Per loro provava un amore inspiegabile. Un sentimento quasi fisico.  E sapeva di averle appena liberate da una sorta di maleficio.

 

Il weekend è alle porte, intravediamo la fine di una lunghissima e caldissima settimana nella quale sopravvivere all’umidità e alla calura non si è rivelata un’impresa facile; in questa rovente settimana di inizio agosto c’è una succulenta novità che oggi approda nelle nostre librerie: Il weekend di Charlotte Wood. Appena mi sono imbattuta nella trama di questo romanzo sono rimasta folgorata, personalmente amo alla follia le storie nelle quali ci sono personaggi o addirittura protagonisti non più tanto giovani, mi appassiona scavare nel passato al loro fianco, è come se potessi (ri) vivere attraverso i loro occhi un’epoca che non potrò mai sperimentare. Il romanzo “promette” di portare una ventata di dolcezza, umorismo e un pizzico di surreale, come potevo resistere a queste premesse? Impossibile, davvero impossibile! Sono davvero curiosa di tuffarmi tra le pagine de Il weekend e scoprire lo stile di scrittura di Charlotte Wood, sono sicura che si rivelerà un’ottima sorpresa. Non vedo l’ora di conoscere le protagoniste della storia, Jude, Wendy e Adele, sono certa che al loro fianco vivremo forti emozioni e ci regaleranno una rigenerante dose di ironia e divertimento.

NN Editore ci anticipa che: Questo libro è per chi in vacanza fruga nella valigia dei compagni di viaggio, per chi (non) ha paura di Virginia Woolf, per chi cerca una risposta negli occhi fiduciosi di un cane, e per chi è rimasto a riva per tutta la vita e, davanti al bagliore dorato dell’acqua, trova il coraggio di abbandonarsi al richiamo dell’oceano. 

 

Una tazzina in compagnia di Charlotte Wood

Charlotte Wood è una scrittrice australiana, considerata tra le cento donne più influenti del paese secondo l’Australian Financial Review. Nel 2016, con il suo romanzo The Natural Way of Things, ha vinto lo Stella Prize, l’Indie Book of the Year and Novel of the Year e il Prime Minister’s Literary Award. Ha scritto per il New York Times, il Guardian, Literary Hub, il Sydney Morning Herald e il Saturday Paper. Il weekend  il suo ultimo romanzo, tradotto in numerosi paesi.

 

 

Il weekend di Charlotte Wood

Editore: NN Editore
Data di uscita:  6 agosto 2020
Pagine: 240
Prezzo: 18.00 €

Jude, Wendy e Adele, tre donne settantenni, hanno un triste compito: svuotare la casa delle vacanze di Sylvie, che è morta di recente. Sono amiche da sempre, eppure adesso sembrano non ricordare il perché: era Sylvie a tenerle unite e in equilibrio tra loro. Jude è precisa e severa, non si lascia mai andare; Wendy è spesso tra le nuvole e si ostina a portare ovunque il vecchio cane Finn; Adele sogna ancora un futuro da attrice ed è in perenne attesa dell’occasione giusta. Così, durante un caldo e piovoso weekend sulla costa australiana, mentre il fantasma di Sylvie appare alle tre donne in luoghi e momenti impensabili, emergono conflitti e antichi rancori, segreti e tradimenti. Ma sono le bugie che le amiche raccontano a se stesse a mettere a dura prova il loro rapporto. Con tenerezza, umorismo e un’inattesa vena surreale, Charlotte Wood svela il mistero e la forza dell’amicizia, e le inquietudini dell’età matura. Ma quando il passato si colora di tutte le sfumature del vissuto, allora il futuro si illumina, e tenendosi per mano le protagoniste riescono a vincere la paura, sicure di poter contemplare insieme un nuovo orizzonte.

 

6 agosto 2020

in tutte le librerie e store online

 


 

May the Force be with you!
TEA TIME , ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente Inku Stories #60: My Hero Academia vol. 24 di Kohei Horikoshi Successivo Old but gold: Rip Van Winkle di Washington Irving (Leone Editore)